Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Digital Divide: Facebook e China Mobile vogliono connettere ad internet tutto il continente Africano

Redazione RHC : 16 Maggio 2020 09:10

  

Questa sono le buone notizie, portare #internet alle persone che non lo hanno, come in #Africa e Medio #Oriente soprattutto se tutto questo avviene gratuitamente.

#Facebook e alcune società di telecomunicazione del calibro di #China Mobile International, Mtn #GlobalConnect, #Orange e #Vodafone , poseranno un cavo sottomarino per connettere in rete le regioni dell’Africa e del Medio Oriente.

Najam Ahmad, vicepresidente delle infrastrutture di rete di #Facebook, ha dichiarato di essere “ un elemento importante del nostro #investimento per l’Africa per portare più persone #online ”. L’infrastruttura connettera’ quasi un miliardo di persone alla rete.

Ma come sappiamo tutti, lo scotto da pagare è sempre il solito, la privacy.

Ma visto che per riaverla i per parlarne #ButtaLoSmartphone, gli elevati costi della postura devono portare #revenue, pertanto :

1) Ma la cina non era in conflitto con gli usa?

2) Forse le intelligence no?

3) La GCHQ sta già progettando l’ampliamento di TEMPORA per la connessione al cavo, visto che l’estremità è situata in Uk?

#intelligence #datagate #digitaldevide #Redhotcyber

https://www.wired.it/amp/279016/internet/tlc/2020/05/15/internet-africa-digital-divide/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.