Redazione RHC : 31 Gennaio 2023 12:42
La sicurezza informatica è una delle maggiori preoccupazioni per le imprese di tutto il mondo. Con la crescente quantità di informazioni sensibili che vengono condivise e archiviate online, diventa sempre più importante che i dipendenti conoscano le #minacce che provengono dal mondo #cyber e sappiano come proteggere la propria azienda da queste minacce.
Oggi gli attaccanti hanno capito che il vero punto debole delle aziende è il loro personale ed è per questo motivo che le tecniche di accesso iniziale si concentrano sul #phishing rendendo vani gli investimenti di centinaia di migliaia di euro in soluzioni di #protezione.
Nel 2022 in Italia sono stati eseguiti ben 12.294 attacchi #hacker e il punto debole si sono confermati i dipendenti inconsapevoli che involontariamente, cadono nelle trappole del #social #engineering fornendo un punto di ingresso all’infrastruttura IT aziendale. Questo rende ancora più importante che il personale sia adeguatamente formato su come riconoscere e prevenire queste tecniche.
Dai potere alla tua programmazione con TypeScript funzionaleImpara a scrivere codice modulare, sicuro e scalabile con il nostro corso pratico di Programmazione Funzionale in TypeScript, guidato dall’esperto Pietro Grandi, professionista nello sviluppo del software. In 6 ore e 29 lezioni, esplorerai concetti fondamentali come immutabilità, funzioni pure, higher-order functions e monadi, applicandoli direttamente al mondo reale dello sviluppo software. Il corso è pensato per sviluppatori, team leader e professionisti del software che desiderano migliorare la qualità e la manutenibilità del loro codice. Con esempi pratici, esercizi e la guida esperta di Grandi, acquisirai competenze avanzate per affrontare le sfide moderne dello sviluppo. Approfitta della promo e scrivi subito all'amministrazione e guarda l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected] ![]()
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
#DigitalTrainer, il corso di #cybersecurity #awareness di #CyberSecurityUP, mira proprio a far acquisire ai partecipanti le competenze necessarie per proteggere i beni aziendali e prevenire gli attacchi informatici.
La formazione, concepita per essere facile da seguire e capire, mira a fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie per proteggere il proprio account, informazioni, postazione di lavoro, infrastruttura, reputazione, conto corrente, conversazioni, smartphone e altro ancora. Con un linguaggio semplice ed efficace e senza tecnicismi, utilizza una comunicazione multisensoriale per stimolare la memoria visiva e auditiva e migliorare l’apprendimento.
Per rendere l’apprendimento più divertente e stimolante, Digital Trainer utilizza la #gamification, con quiz per verificare il livello di comprensione delle lezioni e infografiche alla fine di ogni lezione per favorire la memoria a lungo termine. Inoltre, include simulazioni di phishing per mettere alla prova il personale in un ambiente controllato, aiutandoli a riconoscere le minacce reali e a prevenirle in futuro.
Il corso è disponibile anche in inglese, il che lo rende accessibile anche ad aziende multinazionali. Al termine, i partecipanti riceveranno una certificazione finale che dimostra il loro livello di consapevolezza raggiunto e la loro capacità di proteggere la propria azienda dalla minaccia cyber.
In sintesi, Digital Trainer è un’opportunità unica per le aziende di istruire il proprio personale e proteggere la propria attività da #minacce provenienti dallo spazio cyber. Grazie a questo corso, i dipendenti impareranno a riconoscere le e-mail di phishing, le tecniche di social engineering e a proteggere i propri smartphone, diventando così un vero e proprio #firewall umano contro la minaccia proveniente dal #cyberspazio.
Per maggiori informazioni visitare la pagina https://www.cybersecurityup.it/csaw-aziende-rhc
Microsoft ha ricordato agli utenti che tra un mese terminerà il supporto per l’amato Windows 10. Dal 14 ottobre 2025, il sistema non riceverà più aggiornamenti di sicurezza , correzioni di bug e ...
Negli ultimi mesi mi sono trovato più volte a redigere querele per video falsi che circolavano online. Non parliamo soltanto di contenuti rubati e diffusi senza consenso, ma anche di deepfake: filmat...
Le aziende appaltatrici della difesa statunitense stanno sviluppando uno strumento di intelligenza artificiale chiamato Cyber Resilience On-Orbit (CROO) per rilevare attacchi informatici ai satelliti ...
Non brilliamo molto nella sicurezza informatica, ma sugli Spyware siamo tra i primi della classe! Secondo una ricerca dell’Atlantic Council, il settore dello spyware è in piena espansione, poiché ...
Gli utenti di Windows 11 che hanno installato l’aggiornamento di settembre 2025 potrebbero pensare che non cambi praticamente nulla. A prima vista, KB5065426 sembra una normale piccola patch che Mic...