Redazione RHC : 30 Giugno 2023 12:41
Tesla afferma che il suo tanto atteso supercomputer Dojo, che dovrebbe portare il suo sforzo di guida autonoma a un nuovo livello, entrerà finalmente in produzione il prossimo mese.
Dojo è la piattaforma di supercomputer personalizzata di Tesla costruita da zero per l’apprendimento automatico dell’intelligenza artificiale e, più specificamente, per l’addestramento video utilizzando i dati video provenienti dalla sua flotta di veicoli.
La casa automobilistica dispone già di un grande supercomputer basato su GPU NVIDIA che è uno dei più potenti al mondo, ma il nuovo computer personalizzato Dojo utilizza chip e un’intera infrastruttura progettata da Tesla.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Si prevede che il supercomputer su misura aumenterà la capacità di Tesla di addestrare le reti neurali utilizzando i dati video, che è fondamentale per la tecnologia di visione artificiale che alimenta il suo sforzo di guida autonoma.
All’AI Day di Tesla nel 2021, la società ha presentato il suo supercomputer Dojo, ma all’epoca la società stava ancora avviando i suoi sforzi. Aveva solo il suo primo chip e dei progetti di addestramento.
Un anno dopo, all’AI Day 2022, Tesla ha svelato alcuni progressi su Dojo , inclusa una barra delle applicazioni completa. All’epoca, la casa automobilistica parlava di un cluster completo entro il primo trimestre del 2023.
Il primo trimestre dell’anno è passato senza che Dojo fosse operativo.
Ora Tesla ha condiviso un aggiornamento su Dojo tramite il suo nuovo account Twitter Tesla AI (il quinto nuovo account Twitter di Tesla da quando Elon Musk ha acquistato la piattaforma di social media).
Tesla is building the foundation models for autonomous robots pic.twitter.com/VUES9jU3ze
— Tesla AI (@Tesla_AI) June 21, 2023
La società afferma che Dojo entrerà in produzione a luglio:
Secondo la cronologia, Tesla continuerà ad aggiungere CPU al sistema fino a quando il cluster non diventerà uno dei supercomputer più potenti al mondo entro l’inizio del 2024, e sembra che Tesla abbia intenzione di superarlo notevolmente entro la fine del prossimo anno.
Con Dojo, Tesla dovrebbe finalmente essere in grado di sfruttare appieno il suo database estremamente ampio di scenari di guida del mondo reale, che ha accumulato per anni attraverso milioni di veicoli.
“La protezione dei diritti di bambini e adolescenti rappresenta una priorità per la Polizia di Stato e richiede un’attenta valutazione delle minacce emergenti, l’impiego di t...
Nel vasto arsenale del cybercrimine, una categoria di malware continua ad evolversi con una velocità e una precisione quasi industriale: gli information stealer. Questi strumenti, nati inizialmen...
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006