Redazione RHC : 12 Luglio 2025 09:02
Il presidente Donald Trump ha lasciato Maria Bartiromo brevemente senza parole durante un’intervista quando ha insinuato che gli Stati Uniti stanno hackerando i sistemi cinesi. Il presidente ha sottolineato il “grande deficit commerciale con la Cina” e ha affermato che il Paese “pagheranno molti dazi”. Tuttavia, ha affermato di avere un “ottimo rapporto” con il presidente cinese Xi Jinping.
Tutto questo è avvenuto in una intervista dove il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha minimizzato l’importanza delle azioni aggressive legate a Pechino, tra cui i recenti arresti di due cittadini cinesi accusati di aver introdotto illegalmente un pericoloso agente patogeno negli Stati Uniti.
Trump ha dichiarato a Fox News riguardo alle aggressioni nel cyberspace che Washington si comporta in modo simile. “Lo facciamo, facciamo un sacco di cose”, all’interno del programma Sunday Morning Futures con Maria Bartiromo che è rimasta sbalordita dalle sue parole.
“È così che funziona il mondo. È un mondo schifoso.”.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ha aggiunto: “Penso che andare d’accordo con la Cina sia un’ottima cosa, ma loro stanno pagando tariffe doganali sostanziali”. E’ anche vero che la Casa Bianca ha segnalato progressi negli scambi commerciali con la Cina, con un funzionario che ha affermato che entrambe le parti hanno raggiunto un’intesa su questioni quali l’accelerazione delle spedizioni di terre rare negli Stati Uniti.
Yunqing Jian, 33 anni, e Zunyong Liu, 34 anni, sono accusati di cospirazione, contrabbando, false dichiarazioni e frode sui visti. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha affermato che i due hanno cospirato per introdurre di nascosto negli Stati Uniti un fungo chiamato Fusarium graminearum, che causa la “carcinoma della spiga”, una malattia che colpisce grano, orzo, mais e riso.
Trump ha minimizzato la cosa, dicendo: “Non si sa da dove venga, però. Voglio dire, viene dal paese o sono tre pazzi che per caso portavano qualcosa?” Riferendosi alla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina , Trump è sembrato dichiarare di essere soddisfatto, affermando: “Stiamo andando d’accordo con la Cina”.
Dopo i colloqui svoltisi a Ginevra a maggio, Washington e Pechino hanno concordato di ridurre temporaneamente i dazi doganali sui rispettivi prodotti.
L’intelligenza artificiale sta diventando sempre più un assistente per i programmatori, ma uno studio di Veracode ha dimostrato che la praticità comporta un rischio per la sicurezza. ...
Un annuncio apparso su un forum online, datato 26 luglio 2025, ha catturato la nostra attenzione: un utente di nome “Bucad” pubblicizza la vendita di un “iOS RCE Exploit 0day | Ze...
In relazione al nostro precedente articolo relativo ai bug di sicurezza rilevati sui dispositivi Lovesense (azienda leader leader nel settore dei dispositivi tecnologici per l’intimità), l...
“Ho bisogno di un sistema per gestire gli eventi della mia chiesa: volontari, iscrizioni, organizzazione degli eventi per la comunità”. Due settimane dopo aver scritto questo prompt...
Un utente con il nickname Tsar0Byte ha pubblicato su DarkForums, uno dei forum underground più noti nell’ambiente cybercrime, un annuncio scioccante: la presunta compromissione di dati sen...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006