
DuckDuckGo ha annunciato oggi che ora bloccheranno tutti gli script di tracciamento Microsoft di terze parti nel loro browser per la privacy dopo non essere riusciti a bloccarli in passato.
Questo cambiamento arriva dopo che la società ha subito un enorme contraccolpo a maggio per non aver bloccato alcuni tracker Microsoft di terze parti nel browser DuckDuckGo a causa di un accordo sui contenuti di ricerca sindacato tra le due società.
Ciò era in netto contrasto con la precedente descrizione del browser DuckDuckGo, che affermava che venivano bloccati i tracker nascosti trovati sui siti web.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive FundamentalsVuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica?
La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Supporta Red Hot Cyber attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.“Tracker Radar blocca automaticamente i tracker di terze parti nascosti che possiamo trovare in agguato sui siti Web che visiti con DuckDuckGo, il che impedisce alle società dietro quei tracker di raccogliere e vendere i tuoi dati”
spiega la pagina dell’App Store di Apple relativamente a DuckDuckGo.
Il fatto che alcuni tracker Microsoft fossero consentiti è stato scoperto dal ricercatore di sicurezza Zach Edwards, che ha scoperto che il browser DuckDuckGo bloccava i tracker di Google e Facebook ma consentiva alcuni tracker di Microsoft sui domini Linkedin e Bing.
“Recentemente, ho sentito diversi utenti e ho capito che non abbiamo soddisfatto le loro aspettative riguardo a una delle protezioni di tracciamento web del nostro browser. Quindi oggi annunciamo maggiore privacy e trasparenza sulle protezioni di tracciamento web di DuckDuckGo”
si legge in un annuncio di Gabriel Weinberg, CEO di DuckDuckGo.
Il blocco dei tracker Microsoft viene implementato tramite la funzione di protezione del caricamento dei tracker di terze parti.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeUn messaggio di cancellazione da Booking.com con una penale elevata sembra una pratica commerciale tipica di hotel e appartamenti. Ma è proprio questo tipo di email a dare il via a una nuova campagna malware,…
HackingUn nuovo script open source consente agli utenti di Windows 11 di disattivare in modo esteso le funzionalità di intelligenza artificiale integrate nel sistema operativo. Il progetto, sviluppato da Zoicware, si chiama RemoveWindowsAI e nasce…
InnovazioneQuando si parla di sicurezza applicativa, il problema raramente è uno solo. È quasi sempre una catena di piccoli difetti, scelte sbagliate e controlli mancanti che, sommati, aprono la strada a incidenti gravi. È anche…
Cybercrimen8n, la piattaforma di automazione del flusso di lavoro “fair-code” apprezzata dai team tecnici per la sua combinazione di velocità low-code e flessibilità di programmazione, ha emesso un avviso di sicurezza critico. Pochi dettagli sono…
VulnerabilitàWhatsApp, l’app di messaggistica di Meta con oltre 3 miliardi di utenti attivi mensili, ha iniziato a introdurre modifiche tecniche per mitigare alcune vulnerabilità legate alla privacy dei dispositivi degli utenti. Le correzioni, individuate tramite…