
Un tribunale della California (USA) ha respinto un ricorso per reintegrare due agenti della polizia di Los Angeles che erano stati licenziati nel 2017 per aver giocato a Pokémon Go in servizio.
Il video dell’auto della polizia ha registrato gli ufficiali Louis Lozano ed Eric Mitchell che erano nei pressi di una rapina. Altri ufficiali sono arrivati sulla scena e hanno chiesto rinforzi, ma Lozano e Mitchell hanno ignorato la chiamata e hanno lasciato l’area.
Quando è stato chiesto in seguito perché non avevano risposto alla chiamata, gli agenti hanno risposto che si trovavano in un luogo rumoroso e non potevano sentire la radio. Il capo di Lozano e Mitchell era scettico sulla loro spiegazione e ha controllato il DVR, che ha fatto luce sull’incidente.
Secondo i documenti del tribunale, poco dopo che gli agenti hanno lasciato la scena della rapina, sono stati sentiti discutere del gioco Pokémon Go, tra cui l’aspetto di Pokémon Snorlax e il modo migliore per catturarlo.
Durante lo scontro, gli ufficiali negano di aver giocato a Pokémon Go. Hanno cercato di fare appello sulla base del fatto che i nastri nell’auto non erano destinati a monitorare le “conversazioni private” degli agenti, ma il giudice ha respinto il ricorso.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


La popolare app video TikTok si è trovata al centro di un nuovo scandalo per violazioni delle normative europee sulla protezione dei dati. È stato scoperto che il servizio traccia le attività degli utenti non…

L’ex primo ministro israeliano Naftali Bennett ha ammesso che il suo account Telegram è stato hackerato, sebbene il suo dispositivo non sia stato compromesso. Ha fatto l’annuncio in seguito alle segnalazioni di un iPhone hackerato…

Una falla zero-day critica nei dispositivi Cisco Secure Email Gateway e Cisco Secure Email and Web Manager sta facendo tremare i ricercatori di sicurezza. Con oltre 120 dispositivi vulnerabili già identificati e sfruttati attivamente dagli…

Negli ultimi mesi, una domanda sta emergendo con sempre maggiore insistenza nei board aziendali europei: il cloud statunitense è davvero sicuro per tutte le aziende? Soprattutto per quelle realtà che operano in settori strategici o…

Nel 2025, gli hacker nordcoreani hanno rubato la cifra record di 2 miliardi di dollari in criptovalute, il 51% in più rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il numero di attacchi è diminuito, mentre i danni sono…