Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
970x20 Itcentric

E se la Coppa del Mondo non l’avreste potuta vedere per un attacco informatico?

16 Dicembre 2022 15:35

Il 14 dicembre, un attacco informatico al servizio di streaming televisivo statunitense FuboTV ha impedito agli utenti di accedere alla piattaforma e ai propri account. In questo giorno si è svolta la tanto attesa partita tra Francia e Marocco, che il pubblico non ha potuto assistere.

“Mentre il servizio è stato ripristinato più tardi la sera del 14 dicembre, abbiamo ritenuto importante farvi sapere che l’incidente di ieri non era correlato a problemi di larghezza di banda da parte di Fubo: eravamo l’obiettivo di un attacco informatico criminale”

Ha riportato il co-fondatore e CEO David Gandler il 15 dicembre sul sito web di FuboTV.

Gli utenti su Twitter hanno espresso la loro insoddisfazione per il fatto di essersi abbonati al servizio appositamente per la Coppa del Mondo. 

Il costo dei pacchetti varia da 70 a 100 dollari al mese.

“FuboTV è andato offline pochi minuti prima della semifinale della Coppa del Mondo Marocco-Francia, un fallimento aziendale di tutti i tempi”

ha scritto un utente di Twitter.

FuboTV ha informato le forze dell’ordine dell’incidente e ha assunto specialisti Mandiant per rispondere all’attacco informatico. La dichiarazione non menzionava se ci fossero prove della fuga di dati dei clienti.

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.