Redazione RHC : 15 Aprile 2023 16:00
Nella sua lettera assieme a Steve Wozniak chiedeva 6 mesi di pausa di riflessione. Forse ora si è capito finalmente l’etica richiesta che ha fatto tanto parlare di Elon Musk nelle ultime 2 settimane.
Secondo quanto riferito, Elon Musk sta pianificando di lanciare una società di intelligenza artificiale per competere con OpenAI, il creatore di ChatGPT, mentre la Silicon Valley combatte per il dominio nella tecnologia in rapido sviluppo.
Il capo miliardario di Tesla e Twitter è in procinto di riunire un team di ricercatori e ingegneri di intelligenza artificiale ed è in trattative con diversi investitori sul progetto, secondo il Financial Times.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Un gruppo di persone ci sta investendo… è reale e ne sono entusiasti”, ha detto al giornale una persona a conoscenza dei fatti, che ha citato documenti aziendali del Nevada che mostrano che il 9 marzo Musk ha incorporato una società chiamata X.AI di di cui è amministratore unico della società.
La mossa, che lo porterebbe a unirsi ai giganti della tecnologia Microsoft, Google e Amazon e alle startup tra cui OpenAI nello spazio dell’IA generativa in rapida evoluzione, sembra segnalare un rapido cambio di direzione.
Solo poche settimane fa Musk ha co-firmato una lettera in cui lui e più di 1.800 altri chiedevano una pausa di sei mesi nella ricerca sull’IA. Successivamente è emerso che alcuni dei firmatari erano falsi.
Nei documenti dell’azienda, Musk ha recentemente cambiato il nome di Twitter in X Corp. La mossa faceva parte dei suoi piani per creare una “app per tutto” con il marchio “X”.
Il suo portafoglio di attività comprende Twitter, Tesla, il produttore di missili SpaceX, la società di ricerca sulle neurotecnologie Neuralink e il suo progetto di tunneling, The Boring Company.
Venerdì, a SpaceX è stata rilasciata una licenza di lancio di Starship, aprendo la strada al primo test di volo del nuovo razzo, potenzialmente lunedì.
Secondo quanto riferito, per il nuovo progetto di intelligenza artificiale, Musk ha ottenuto migliaia di processori GPU ad alta potenza e si dice anche che abbia reclutato ingegneri dai principali laboratori di intelligenza artificiale, come DeepMind.
È probabile che la nuova startup di Musk gli consenta di tentare di competere con OpenAI, che Musk ha co-fondato nel 2015. Ha lasciato il consiglio dopo tre anni a causa di scontri con il management, anche sulla sicurezza dell’IA.
“La protezione dei diritti di bambini e adolescenti rappresenta una priorità per la Polizia di Stato e richiede un’attenta valutazione delle minacce emergenti, l’impiego di t...
Nel vasto arsenale del cybercrimine, una categoria di malware continua ad evolversi con una velocità e una precisione quasi industriale: gli information stealer. Questi strumenti, nati inizialmen...
Sabato 3 maggio, un post pubblicato su un canale Telegram legato al gruppo “Mr Hamza” ha rivendicato un cyberattacco ai danni del Ministero della Difesa italiano. Il messaggio, scritto i...
Microsoft ha confermato che il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) consente l’accesso ai sistemi Windows anche utilizzando password già modificate o revocate. L’azienda ha chia...
Una nuova campagna di phishing sta circolando in queste ore con un obiettivo ben preciso: spaventare le vittime con la minaccia di una multa stradale imminente e gonfiata, apparentemente proveniente d...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006