Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Elon Musk: “le persone non avranno più necessità di lavorare” grazie all’intelligenza artificiale

Redazione RHC : 9 Novembre 2023 07:34

ELON Musk, CEO di SpaceX e Tesla, ha discusso del potenziale di trasformazione dell’intelligenza artificiale (AI) durante l’inaugurale AI Safety Summit del Regno Unito. Ha anche incontrato il primo ministro britannico Rishi Sunak e ha approfondito i pericoli e le opportunità dell’intelligenza artificiale.

Pur esprimendo speranza per il suo impatto positivo, Musk ha messo in guardia sui rischi associati all’intelligenza artificiale, definendola una delle “forze più dirompenti della storia”

Musk immagina un futuro in cui l’intelligenza artificiale potrebbe rendere inutili i posti di lavoro e la compagnia dell’intelligenza artificiale diventerà parte integrante della vita. Ha elogiato gli sforzi globali per affrontare i problemi di sicurezza dell’IA.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    Ma il primo ministro Sunak ha espresso il suo disagio riguardo a questa idea. Il primo ministro britannico ha anche chiesto a Musk cosa dovrebbero fare i governi per gestire e mitigare i rischi dell’intelligenza artificiale.

    Musk ha insistito sull’importanza dell’allineamento globale sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale. L’Unione Europea e 28 paesi, comprese le Filippine, hanno firmato la Dichiarazione di Bletchley al vertice sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale, che si è svolto l’1 e il 2 novembre.

    La Dichiarazione di Bletchley riconosce la necessità di cooperazione internazionale verso la responsabilità e la trasparenza nello sviluppo dell’IA e nella mitigazione dei rischi posti dall’IA. I suddetti paesi hanno tutti concordato di lavorare insieme per creare un approccio unitario alla supervisione degli sforzi per implementare la tecnologia dell’intelligenza artificiale in quello che chiamano “un modo incentrato sull’uomo, affidabile e responsabile”.

    Nel frattempo, la crescente influenza internazionale di Musk, evidente negli incontri con leader come il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente francese Emmanuel Macron, contrasta con le polemiche sulla fornitura di Starlink nelle zone di conflitto.

    I futuri vertici sulla sicurezza dell’IA sono previsti in Corea e Francia nel 2024.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Arriva Charon Ransomware. Supera EDR, è Stealth e strizza l’occhio ai migliori APT
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    Trend Micro ha rilevato un attacco mirato ai settori governativo e aeronautico in Medio Oriente, utilizzando un nuovo ransomware chiamato Charon. Gli aggressori hanno utilizzato una complessa catena d...

    Vulnerabilità critica in Fortinet: aggiornare subito FortiOS, FortiProxy e FortiPAM
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    Diversi prodotti di sicurezza Fortinet, tra cui FortiOS, FortiProxy e FortiPAM, sono interessati da una vulnerabilità di evasione dell’autenticazione di alta gravità. La falla, monito...

    Verso un ferragosto col botto! 36 RCE per il Microsoft Patch Tuesday di Agosto
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    Agosto Patch Tuesday: Microsoft rilascia aggiornamenti sicurezza che fixano 107 vulnerabilità nei prodotti del suo ecosistema. L’aggiornamento include correzioni per 90 vulnerabilità,...

    29.000 server Exchange a rischio. L’exploit per il CVE-2025-53786 è sotto sfruttamento
    Di Redazione RHC - 13/08/2025

    29.000 server Exchange sono vulnerabili al CVE-2025-53786, che consente agli aggressori di muoversi all’interno degli ambienti cloud Microsoft, portando potenzialmente alla compromissione compl...

    Come previsto, il bug di WinRAR è diventato un’arma devastante per i cyber criminali
    Di Redazione RHC - 12/08/2025

    Come era prevedibile, il famigerato bug scoperto su WinRar, viene ora sfruttato attivamente dai malintenzionati su larga scala, vista la diffusione e la popolarità del software. Gli esperti di ES...