Redazione RHC : 3 Maggio 2023 11:20
T-Mobile ha rivelato la seconda violazione dei dati del 2023 dopo aver scoperto che gli aggressori hanno avuto accesso alle informazioni personali di centinaia di clienti per più di un mese, a partire dalla fine di febbraio 2023, riporta Bleeping Computer.
Rispetto alle precedenti violazioni dei dati segnalate da T-Mobile, l’ultima delle quali ha avuto un impatto su 37 milioni di persone , questo incidente ha interessato solo 836 clienti.
Tuttavia, la quantità di informazioni esposte è molto ampia ed espone le persone interessate a furti di identità e attacchi di phishing.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
“Nel marzo 2023, le misure messe in atto hanno funzionato come previsto e siamo stati in grado di determinare che un malintenzionato ha ottenuto l’accesso a informazioni limitate da un piccolo numero di account T-Mobile tra la fine di febbraio e marzo 2023”, ha affermato la società nelle lettere di notifica della violazione dei dati inviate alle persone interessate poco prima del fine settimana, venerdì 28 aprile 2023.
T-Mobile ha affermato che gli autori delle minacce non hanno avuto accesso ai registri delle chiamate o alle informazioni sui conti finanziari personali delle persone interessate.
Sebbene le informazioni esposte variassero per ciascuno dei clienti interessati, potrebbero includere “nome completo, informazioni di contatto, numero di conto e numeri di telefono associati, PIN dell’account T-Mobile, numero di previdenza sociale, documento d’identità, data di nascita, saldo dovuto, codici che T-Mobile utilizza per servire gli account dei clienti (ad esempio, piani tariffari e codici funzione) e il numero di linee.”
Dopo aver rilevato la violazione della sicurezza, T-Mobile ha reimpostato in modo proattivo i PIN degli account per i clienti interessati e ora offre loro due anni di monitoraggio gratuito del credito e servizi di rilevamento del furto di identità tramite Transunion myTrueIdentity.
Sono stati molti gli incidenti che nel tempo hanno coinvolto T-Mobile. Altri incidenti segnalati da T-Mobile negli ultimi anni includono:
Google ci porta nel futuro con le traduzioni simultanee in Google Meet! In occasione del suo evento annuale Google I/O 2025, Google ha presentato uno dei suoi aggiornamenti più entusia...
“Ciao Italia! L’attacco all’ospedale italiano è riuscito. Ci siamo stabiliti nel sistema, caricando un exploit sul server, ottenendo molte informazioni utili dalle schede dei...
il 22 maggio 2025, è emersa la notizia di un attacco ransomware ai danni della divisione Emirati Arabi della Coca-Cola Company, rivendicato dal gruppo Everest. La compromissione sarebbe avvenuta ...
I black hacker di NOVA tornano a colpire, e questa volta con insulti all’Italia dopo la pubblicazione dei dati del presunto attacco informatico al Comune di Pisa. Dopo aver rivendicato l’...
Un’operazione globale di contrasto coordinata dall’Europol ha inferto un duro colpo alla criminalità underground, con 270 arresti tra venditori e acquirenti del dark web in dieci pa...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006