Redazione RHC : 30 Agosto 2024 19:44
Durex India, la filiale indiana di un noto marchio, ha accidentalmente divulgato i dati personali dei suoi clienti, inclusi nomi completi, numeri di telefono e dati degli ordini.
Il ricercatore di sicurezza informatica Sorajit Majumder ha dichiarato a TechCrunch della fuga di notizie involontaria. La colpa di tutto è il sito ufficiale di Durex India, i cui amministratori non hanno protetto sufficientemente le informazioni riservate dei clienti.
Di conseguenza, nomi, numeri di telefono, indirizzi e-mail, articoli ordinati e importi spesi sono stati resi pubblici. Il numero esatto dei clienti interessati dalla fuga di notizie non è stato ancora annunciato.
CORSO NIS2 : Network and Information system 2
La direttiva NIS2 rappresenta una delle novità più importanti per la sicurezza informatica in Europa, imponendo nuovi obblighi alle aziende e alle infrastrutture critiche per migliorare la resilienza contro le cyber minacce.
Con scadenze stringenti e penalità elevate per chi non si adegua, comprendere i requisiti della NIS2 è essenziale per garantire la compliance e proteggere la tua organizzazione.
Accedi All'Anteprima del Corso condotto dall'Avv. Andrea Capelli sulla nostra Academy e segui l'anteprima gratuita.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Secondo Majumder, centinaia di persone sono state colpite da un’autenticazione configurata in modo errato nella pagina di conferma dell’ordine.
“Per le aziende che vendono articoli intimi, la protezione dei dati dei clienti dovrebbe essere una questione fondamentale”, afferma lo specialista.
Lo staff di TechCrunch ha verificato le affermazioni di Majumder e ha concluso che i dati sensibili sono effettivamente facili da raccogliere per terze parti. I dettagli tecnici non sono ancora stati resi noti, per non fornire un servizio ai criminali informatici.
Google ci porta nel futuro con le traduzioni simultanee in Google Meet! In occasione del suo evento annuale Google I/O 2025, Google ha presentato uno dei suoi aggiornamenti più entusia...
“Ciao Italia! L’attacco all’ospedale italiano è riuscito. Ci siamo stabiliti nel sistema, caricando un exploit sul server, ottenendo molte informazioni utili dalle schede dei...
il 22 maggio 2025, è emersa la notizia di un attacco ransomware ai danni della divisione Emirati Arabi della Coca-Cola Company, rivendicato dal gruppo Everest. La compromissione sarebbe avvenuta ...
I black hacker di NOVA tornano a colpire, e questa volta con insulti all’Italia dopo la pubblicazione dei dati del presunto attacco informatico al Comune di Pisa. Dopo aver rivendicato l’...
Un’operazione globale di contrasto coordinata dall’Europol ha inferto un duro colpo alla criminalità underground, con 270 arresti tra venditori e acquirenti del dark web in dieci pa...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006