Redazione RHC : 17 Gennaio 2023 14:45
Il designer e artista Arvind Sanjeev ha riprogrammato una macchina da scrivere vintage Brother per stampare su carta le risposte richieste dagli utenti.
Per creare Ghostwriter, Sanjeev ha smontato una macchina da scrivere elettrica Brother AX-325 degli anni ’90 e ha decodificato i segnali della tastiera, attraverso un Arduino. Un microcontrollore a basso costo popolare tra gli hobbisti.
L’Arduino invia quindi segnali a un Raspberry Pi che funge da interfaccia di rete verso le API GPT-3 di OpenAI.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
GPT-3 è un modello di linguaggio AI di grandi dimensioni addestrato su milioni di libri e siti Web. A seconda dell’input, GPT-3 può funzionare come un chatbot o completare qualsiasi testo gli venga fornito, inclusa l’assistenza con compiti di scrittura o composizione di poesie.
Durante la sperimentazione con la macchina, Sanjeev si è reso conto di aver bisogno di un modo per controllare la “temperatura” creativa della AI e la durata della risposta di GPT-3, quindi ha aggiunto due manopole e uno schermo di stato OLED appena sopra la tastiera.
Sanjeev ha anche dato alla macchina una nuova verniciatura personalizzata grigia, crema e arancione.
“L’idea di Ghostwriter è nata all’inizio del 2021, ispirata dallo scrittore di fantascienza di Rob Sloan”
ha scritto Sanjeev su Twitter, “ma è stato difficile trovare tempo dal mio ruolo a tempo pieno in @Lumen_world, quindi ho passato lentamente i miei fine settimana a lavorare su questo.”
Quando GPT-3 risponde, Ghostwriter digita in maniera piuttosto rumorosa il risultato del modello AI su carta in modo automatico. È la risposta scritta della macchina, ma in realtà è esattamente la stessa attività che ad esempio i terminalisti della fine degli anni Cinquanta facevano con Elea 9003, il primo mainframe a transistor al mondo, creato da Olivetti grazie al genio di Mario Tchou, ingegnere italo-cinese.
Un post pubblicato un’ora fa su un noto forum underground ha attirato l’attenzione degli osservatori della sicurezza informatica: un utente con lo pseudonimo “elpatron85” h...
Nelle ultime ore, un noto canale Telegram pubblico collegato ai forum underground ha pubblicato una lista di email aziendali provenienti da Italia e Germania. Il messaggio, visibile in uno screenshot ...
È stato recentemente rivelato che il loader Bumblebee è stato distribuito tramite il sito web hackerato RVTools. A quanto pare, gli hacker stanno anche sfruttando la popolarità...
Nel panorama sempre più affollato e inquietante del cybercrimine internazionale, una nuova figura ha cominciato ad attirare l’attenzione degli analisti di sicurezza di tutto il mondo: Sarc...
Il sistema di sicurezza informatica degli Stati Uniti si trova ora ad affrontare una doppia minaccia: la crescente attività dei criminali informatici e i massicci tagli al personale federale. Mic...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006