Google non è più il numero 1 dei siti visitati. Lo supera TikTok.
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Desktop
320×100
Google non è più il numero 1 dei siti visitati. Lo supera TikTok.

Google non è più il numero 1 dei siti visitati. Lo supera TikTok.

Redazione RHC : 4 Gennaio 2022 16:31

Non è successo fino alla fine del 2021, secondo la classifica di popolarità di Cloudflare Radar, ma è comunque successo. Infatti, il famoso motore di ricerca ha dovuto cedere il passo a TikTok, l’app di condivisione video che è esplosa negli ultimi due anni.

TikTok è emerso per la prima volta come il sito più popolare il 17 febbraio 2021, ma è durato solo un giorno. Poi è salito di nuovo come numero di visite a marzo, ed è rimasto in cima per qualche altro giorno.

1 TikTok.com2 Google.com3 Facebook.com4 Microsoft.com5 Apple.com6 Amazon.com7 Netflix.com8 YouTube.com9 Twitter.com10 WhatsApp.com

Lo stesso è successo a maggio e dopo il 10 agosto, TikTok è stato il dominio più popolare e quasi tutti i giorni, ha superato altre piattaforme di social media come Facebook.

Ma non è tutto ciò che ha fatto TikTok perché la piattaforma, ha superato le classifiche per i download di app a livello globale il giorno di Natale, secondo App Annie.

La società di analisi e dati mobili ha affermato che in tutto il mondo il 25 dicembre TikTok è stato il più scaricato su iOS e Google Play. Sono molti gli adolescenti che acquistano nuovi telefoni e altri dispositivi hanno effettuato il download della famosa App per video.

Il prossimo nella lista è stato Instagram, seguito da Facebook, WhatsApp, Snapchat e Facebook Messenger.

Da lì, Telegram si è classificato al n. 7 in quanto i consumatori continuano a dare la priorità ai servizi di messaggistica crittografati insieme a forti effetti di rete da una base di utenti in crescita.

Shopee è arrivato al numero otto, guidato da una forte diffusione in India, LATAM e Sud-Est asiatico, nel caso in cui non ne avessi sentito parlare.

Spotify si è classificato al nono posto a livello globale per i download. L’app di streaming musicale probabilmente ha ricevuto un aumento della domanda dalla sua campagna pubblicitaria di fine anno che è stata ampiamente condivisa sui social media.

Nel Regno Unito, l’app della NHS si è classificata al primo posto per download a Natale poiché i consumatori hanno cercato di accedere al loro COVID Pass per la vaccinazione o ai risultati dei test durante i viaggi e vacanze.

Amazon Alexa si è classificata al quinto posto, il che potrebbe indicare che i prodotti Internet of Things (IoT) sono in cima alle liste dei desideri di Natale quest’anno.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
React Server: Nuovi bug critici portano a DoS e alla divulgazione del codice sorgente
Di Redazione RHC - 12/12/2025

La saga sulla sicurezza dei componenti di React Server continua questa settimana. Successivamente alla correzione di una vulnerabilità critica relativa all’esecuzione di codice remoto (RCE) che ha ...

Immagine del sito
700.000 record di un Registro Professionale Italiano in vendita nel Dark Web
Di Redazione RHC - 11/12/2025

Un nuovo allarme arriva dal sottobosco del cybercrime arriva poche ore fa. A segnalarlo l’azienda ParagonSec, società specializzata nel monitoraggio delle attività delle cyber gang e dei marketpla...

Immagine del sito
L’EDR è inutile! Gli hacker di DeadLock hanno trovato un “kill switch” universale
Di Redazione RHC - 11/12/2025

Cisco Talos ha identificato una nuova campagna ransomware chiamata DeadLock: gli aggressori sfruttano un driver antivirus Baidu vulnerabile (CVE-2024-51324) per disabilitare i sistemi EDR tramite la t...

Immagine del sito
DDoSia e NoName057(16): le indagini di RHC confermate dal Dipartimento di Giustizia USA
Di Redazione RHC - 11/12/2025

Quanto avevamo scritto nell’articolo “Codice Patriottico: da DDoSia e NoName057(16) al CISM, l’algoritmo che plasma la gioventù per Putin” su Red Hot Cyber il 23 luglio scorso trova oggi pien...

Immagine del sito
Supply chain: Notepad++ rafforza la sicurezza dopo un grave incidente di dirottamento del traffico
Di Redazione RHC - 11/12/2025

Notepad++ è spesso preso di mira da malintenzionati perché il software è popolare e ampiamente utilizzato. Una vulnerabilità recentemente scoperta nell’editor di testo e codice open source Notep...