Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Il Commodore smartphone è ora realtà.

Redazione RHC : 1 Luglio 2021 07:00

Ne avevamo parlato del commodore smartphone, quando il progetto non era ancora ultimato.

Ma ora sembra che si faccia sul serio. Per molti di noi, l’Atari o il NES non è stata la prima console di gioco.

Ma è stato Invece, il glorioso Commodore 64, che è stato commercializzato come un computer domestico incredibilmente conveniente e versatile, ma era anche una solida macchina da gioco. Era davvero degno di una seconda vita come portatile delle dimensioni di un Game Boy, che chiunque può ora hackerare insieme con le parti e le abilità giuste.


Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Per circa 36 dollari, un sito web chiamato UNI64 mette in vendita un kit contenente PCB progettati su misura che, con un po’ di know-how tecnico, può essere trasformato nell’Handheld 64: una versione portatile del classico computer degli anni ’80.

Completo di una minuscola tastiera QWERTY, potrai scrivere i tuoi programmi BASIC mentre sei in movimento. Tieni presente che il kit da 36 dollari è solo il punto di partenza per creare un C64 portatile.

I PCB che otterrai mancano di tutti i componenti del Commodore 64 necessari per trasformarlo in un minuscolo C64.

Dovrai procurarti i componenti elettronici da un Commodore 64 originale, di cui per fortuna ce ne sono migliaia ancora in giro, molti dei quali probabilmente sepolti negli scantinati dei genitori.

Altri ingredienti mancanti includono la scelta di un joystick analogico o di un pad direzionale a quattro direzioni, un display LCD e una presa a muro, perché sfortunatamente, nonostante sia un palmare, questa cosa attualmente non funziona a batterie.

L’Handheld 64 trasporta anche lo slot per cartucce del Commodore 64 originale per consentirti un modo semplice per caricare software e giochi (supponendo che tu abbia accesso a una raccolta di cartucce C64).

Invece, se preferisci seguire il percorso della ROM, c’è un punto sul PCB per aggiungere un Raspberry Pi Zero, che consente di installare l’emulatore di unità disco Pi1541 Commodore 1541 in modo che il software possa essere eseguito da una moderna scheda di memoria.

Fonte

https://www.uni64.com/en/p/handheld-64-ma8505-without-cover

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Ha 13 anni e ha hackerato Microsoft Teams! La storia di Dylan, uno tra i più giovani bug hunter

A soli 13 anni, Dylan è diventato il più giovane ricercatore di sicurezza a collaborare con il Microsoft Security Response Center (MSRC), dimostrando come la curiosità e la perseveranza...

Truffe e Schiavitù Digitali: La Cambogia è la Capitale Mondiale della Frode Online

Secondo un nuovo rapporto del gruppo per i diritti umani Amnesty International, pubblicato dopo quasi due anni di ricerche sulla situazione, la Cambogia resta un punto caldo sulla mappa mondiale della...

Dopo aver criptato mezzo mondo, Hunters International chiude! Distribuito gratuitamente il Decryptor

Hunters International, il gruppo responsabile di uno dei più grandi attacchi ransomware degli ultimi anni, ha annunciato ufficialmente la cessazione delle sue attività. In una dichiarazione ...

Da AI white ad AI black il passo è breve. Nuovi strumenti per Script Kiddies bussano alle porte

I ricercatori di Okta  hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...

Se è gratuito, il prodotto sei tu. Google paga 314 milioni di dollari per violazione dei dati agli utenti Android

Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...