
I dipendenti Apple si sono opposti alla nuova regola, che li obbligherebbe a lavorare dall’ufficio almeno tre giorni alla settimana, scrive The Verge, citando una lettera dei dipendenti inviata al capo della società Tim Cook.
In particolare, afferma il documento, i dipendenti non sono soddisfatti delle politiche di Apple relative all’organizzazione del flusso di lavoro. Questo ha già costretto alcuni dipendenti a scrivere una lettera di dimissioni.
“Molti di noi sentono che dobbiamo scegliere tra le nostre famiglie, il nostro benessere e l’opportunità di fare del nostro meglio ed essere parte del team Apple”, dice la lettera.
I dipendenti nel loro ricorso hanno notato di essere riusciti a lavorare con successo nel 2020, grazie alla possibilità di lavorare fuori ufficio ed evitare le difficoltà legate al pendolarismo quotidiano.
Nella lettera, hanno attirato l’attenzione di Cook sulla differenza tra le opinioni dei vertici aziendali e del personale operativo riguardo il lavoro a distanza.
Cook ha scritto ai dipendenti all’inizio di questa settimana che nell’anno della pandemia alla società “mancava qualcosa di essenziale: l’un l’altro”.
Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNel panorama delle indagini sui crimini informatici, alcuni casi assumono un rilievo particolare non solo per l’entità dei danni economici, ma per il profilo delle persone coinvolte. Le inchieste sul ransomware, spesso associate a gruppi…
CybercrimeNel 2025, la criminalità informatica andrà sempre più oltre il “semplice denaro”: gli attacchi non riguardano solo fatture per tempi di inattività e pagamenti di riscatti, ma anche conseguenze umane reali, dalle interruzioni dell’assistenza sanitaria…
CybercrimeNel 2025 il dibattito sull’intelligenza artificiale ha smesso di essere una questione per addetti ai lavori. È diventato pubblico, rumoroso, spesso scomodo. Non si parla più solo di efficienza o di nuovi modelli, ma di…
CybercrimeÈ stata scoperta una serie di vulnerabilità nel popolare ecosistema di distributori automatici di cibo per animali domestici Petlibro. Nel peggiore dei casi, queste vulnerabilità consentivano a un aggressore di accedere all’account di qualcun altro,…
CybercrimeNel corso della prima metà di dicembre, un’azienda cinese impegnata nell’assemblaggio di dispositivi per Apple è stata colpita da un attacco informatico avanzato che potrebbe aver esposto informazioni sensibili legate a una linea produttiva. L’episodio…