
I dipendenti Apple si sono opposti alla nuova regola, che li obbligherebbe a lavorare dall’ufficio almeno tre giorni alla settimana, scrive The Verge, citando una lettera dei dipendenti inviata al capo della società Tim Cook.
In particolare, afferma il documento, i dipendenti non sono soddisfatti delle politiche di Apple relative all’organizzazione del flusso di lavoro. Questo ha già costretto alcuni dipendenti a scrivere una lettera di dimissioni.
“Molti di noi sentono che dobbiamo scegliere tra le nostre famiglie, il nostro benessere e l’opportunità di fare del nostro meglio ed essere parte del team Apple”, dice la lettera.
I dipendenti nel loro ricorso hanno notato di essere riusciti a lavorare con successo nel 2020, grazie alla possibilità di lavorare fuori ufficio ed evitare le difficoltà legate al pendolarismo quotidiano.
Nella lettera, hanno attirato l’attenzione di Cook sulla differenza tra le opinioni dei vertici aziendali e del personale operativo riguardo il lavoro a distanza.
Cook ha scritto ai dipendenti all’inizio di questa settimana che nell’anno della pandemia alla società “mancava qualcosa di essenziale: l’un l’altro”.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsUn aggiornamento di sicurezza è stato rilasciato dai responsabili della manutenzione di OpenSSL, la libreria crittografica, al fine di risolvere circa una dozzina di vulnerabilità che includono, tra gli altri, errori logici e corruzioni di…
CyberpoliticaNon è la prima iniziativa che spunta su questo fronte, ultimamente. Anzi, se ne sentono diverse, una dopo l’altra. Ed è quasi inevitabile: autonomia tecnologica e sicurezza nazionale stanno diventando un terreno sempre più battuto,…
CulturaC’è questa idea sbagliata, un po’ romantica volendo, per cui il ransomware è “roba da IT”: qualche server in crisi, due notti in bianco, poi si riparte e fine… La realtà, soprattutto per un’azienda quotata…
DirittiNel precedente contributo abbiamo esplorato come la posizione di garanzia del professionista della cybersecurity si scontri con fattispecie classiche come l’accesso abusivo. Tuttavia, nella mia esperienza professionale e accademica, riscontro spesso una zona d’ombra ancora…
VulnerabilitàAncora una volta Microsoft si è vista obbligata ad effettuare una rapida correzione di alcune falle. L’azienda ha rilasciato patch non programmate per Microsoft Office, risolvendo una pericolosa vulnerabilità zero-day già sfruttata in attacchi informatici.…