I microscopi abbinati alla AI, potrebbero cambiare la diagnostica del cancro.


Nuovi #microscopi a realtà aumentata, alimentati dall'intelligenza artificiale (#AI), cambieranno il modo in cui i medici rilevano il #cancro e finalmente inizierà ad essere mantenuta quella promessa di applicare l'intelligenza artificiale alle immagini mediche.

La Defense Innovation Unit ha recentemente assegnato un contratto a #Google Cloud per fornire i modelli di intelligenza artificiale per alimentare un programma pilota chiamato Predictive #Health.


Ecco come funzionerà: un medico o un ricercatore che guarda attraverso uno speciale microscopio dei campioni di tessuto potenzialmente cancerogeni, vedrà le informazioni proiettate su aree che meritano un attento esame, come determinato da un algoritmo addestrato su vasti database del Dipartimento della Difesa di immagini sul cancro.


“Quello che si sta cercando di fare è aiutare il patologo, in quel momento, a sintetizzare i dati per fare una diagnosi migliore", ha affermato Mike Daniels, vicepresidente per il settore pubblico di Google Cloud.


Di fatto quello che avviene sui moderni #siem, ovvero far concentrare l'attenzione sugli eventi potenzialmente più pericolosi.


#redhotcyber #cybersecurity #technology


https://www.defenseone.com/technology/2020/09/microscopes-powered-googles-ai-could-change-cancer-diagnostics/168146/

1 visualizzazione

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now