Redazione RHC : 12 Dicembre 2023 15:52
Nio, produttore cinese di veicoli elettrici premium, ha annunciato l’intenzione di ridurre la propria forza lavoro del 30% entro il 2027, concentrandosi sulla sostituzione dei dipendenti con robot e sull’introduzione di tecnologie di intelligenza artificiale.
La decisione rientra nella strategia dell’azienda volta a migliorare l’efficienza e la competitività in un contesto di forte concorrenza nel mercato dei veicoli elettrici. Nio ha già licenziato il 10% della sua forza lavoro all’inizio di questo mese. Lo rende noto l’SCMP, citando le dichiarazioni di un rappresentante dell’azienda.
Nio è impegnata a ridurre in modo significativo la propria dipendenza da lavoratori qualificati e tecnici, secondo un portavoce dell’azienda.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Si prevede che entro il 2025, l’80% delle decisioni di produzione di Nio saranno prese utilizzando l’intelligenza artificiale, riducendo del 50% il numero di posizioni di leadership. Per raggiungere i suoi obiettivi, l’azienda prevede di introdurre attivamente robot industriali, che ridurranno del 30% il numero di lavoratori sulle linee di produzione tra il 2025 e il 2027.
Alla fine del 2022, l’azienda impiega circa 7.000 persone. Nio vede il suo futuro nell’automazione completa dei suoi processi produttivi, ma i tempi esatti della transizione non sono ancora stati determinati.
Nio, nonostante non abbia realizzato profitti sin dalla sua fondazione nel 2014, compete in modo aggressivo nel principale mercato mondiale dei veicoli elettrici. L’azienda sta affrontando nuove sfide da parte di Xiaomi e Baidu, che offrono auto intelligenti che attirano l’attenzione degli appassionati di auto.
Nel 2023, Nio ha aumentato le sue spedizioni del 36,3% a 126.067 veicoli. Nio gestisce due stabilimenti a Hefei, in Cina, con una capacità produttiva annua combinata di 450.000 veicoli. Ogni stabilimento opera su un unico turno, impiegando circa 1.000 lavoratori. Il secondo stabilimento dell’azienda, dotato di 756 robot per automatizzare completamente uno dei suoi processi produttivi, punta a diventare il più intelligente al mondo.
Sygnia segnala che il vettore di attacco iniziale di Fire Ant CVE-2023-34048, sfrutta la vulnerabilità di scrittura fuori dai limiti nell’implementazione del protocollo DCERPC di vCenter S...
Il gruppo Scattered Spider ha intensificato i suoi attacchi agli ambienti IT aziendali, prendendo di mira gli hypervisor VMware ESXi di aziende statunitensi nei settori della vendita al dettaglio, dei...
Telegram ha introdotto un bot ufficiale progettato per verificare l’età degli utenti scansionando i loro volti. Come sottolineato da Code Durov, la funzione è disponibile nel Regno Un...
le piante infestanti, se non vengono estirpate dalle radici rinasceranno, molto più vigorose di prima. Questo è il cybercrime e questa è la nuova rinascita, la quinta in assoluto dalle ...
Microsoft ha avviato un’indagine interna per chiarire se una fuga di informazioni riservate dal programma Microsoft Active Protections Program (MAPP) abbia permesso a hacker cinesi sponsorizzat...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006