Redazione RHC : 22 Ottobre 2024 15:39
Le azioni di Nvidia hanno stabilito un nuovo record e sono sulla buona strada per spodestare Apple come l’azienda di maggior valore al mondo. Lunedì, le azioni del produttore di chip di intelligenza artificiale sono aumentate del 2,4% a 138,07 dollari per azione.
Nvidia continua a beneficiare della crescente domanda per i suoi processori AI attuali e di prossima generazione, avvicinando l’azienda al valore di mercato di Apple di 3,52 trilioni di dollari. Nvidia ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 3,39 trilioni di dollari, superando anche i 3,12 trilioni di dollari di Microsoft.
A giugno Nvidia divenne per breve tempo l’azienda con il maggior valore al mondo, ma fu presto superata da Microsoft. Negli ultimi mesi la capitalizzazione di questi tre colossi tecnologici si è mantenuta a un livello simile.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Nvidia è uno dei principali beneficiari della corsa tra aziende tecnologiche come Alphabet, Microsoft e Amazon per guidare il campo dell’intelligenza artificiale. Secondo gli analisti di TD Cowen, i maggiori attori del mercato si trovano in una situazione di “dilemma del prigioniero”, in cui ogni azienda è costretta a continuare a investire nello sviluppo dell’intelligenza artificiale, nonostante i costi elevati, per evitare le gravi conseguenze di un ritardo.
TD Cowen ha ribadito il suo outlook sulle azioni Nvidia con un obiettivo di prezzo di 165 dollari, definendo la società una “scelta migliore” e ha osservato che la domanda per i suoi attuali chip AI rimane forte. Ad agosto, Nvidia ha confermato che la produzione dei suoi nuovi chip Blackwell sarebbe stata ritardata fino al quarto trimestre, ma ha sottolineato che ciò non avrebbe avuto un impatto significativo poiché i chip esistenti sono molto richiesti.
Gli investitori attendono con ansia l’inizio della stagione dei rendiconti, con le azioni di Apple e Microsoft in crescita rispettivamente del 2% e dello 0,7%. Tutte e tre le società – Nvidia, Apple e Microsoft – costituiscono un quinto del peso dell’indice S&P 500, con un impatto significativo sulle sue fluttuazioni giornaliere.
Giovedì 17 ottobre è inoltre atteso un rapporto di Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., il principale produttore di processori di Nvidia, che dovrebbe mostrare una crescita dei profitti del 40% grazie alla forte domanda di chip AI.
Gli analisti ritengono che l’aumento della spesa per i data center AI aiuterà Nvidia a raddoppiare le sue entrate annuali a 126 miliardi di dollari, ma gli investitori temono che l’ottimismo sull’intelligenza artificiale potrebbe svanire se ci fossero segnali di un rallentamento della spesa per la tecnologia.
La società QNAP Systems ha provveduto al rilascio di aggiornamenti di sicurezza al fine di eliminare varie vulnerabilità presenti nel firmware QVR dei sistemi VioStor Network Video Recorder (NVR). I...
Un episodio inquietante di guerra elettronica (Electronic War, EW) ha coinvolto direttamente la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Durante l’avvicinamento all’aeroporto di...
Una falla critica nella sicurezza del demone Linux UDisks è stata rilevata recentemente, che consente a potenziali malintenzionati senza privilegi di accedere a file appartenenti ad utenti con privil...
La ricerca sulla sicurezza delle radiofrequenze non si ferma mai. Negli ultimi anni abbiamo visto nascere strumenti sempre più accessibili che hanno portato il mondo dell’hacking RF anche fuori dai...
In un’importante novità legale è alle porte. Un tribunale statunitense ha ordinato al gruppo NSO, noto produttore di spyware, di pagare 167 milioni di dollari a WhatsApp. Questa sentenza è la con...