Redazione RHC : 22 Ottobre 2024 15:39
Le azioni di Nvidia hanno stabilito un nuovo record e sono sulla buona strada per spodestare Apple come l’azienda di maggior valore al mondo. Lunedì, le azioni del produttore di chip di intelligenza artificiale sono aumentate del 2,4% a 138,07 dollari per azione.
Nvidia continua a beneficiare della crescente domanda per i suoi processori AI attuali e di prossima generazione, avvicinando l’azienda al valore di mercato di Apple di 3,52 trilioni di dollari. Nvidia ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 3,39 trilioni di dollari, superando anche i 3,12 trilioni di dollari di Microsoft.
A giugno Nvidia divenne per breve tempo l’azienda con il maggior valore al mondo, ma fu presto superata da Microsoft. Negli ultimi mesi la capitalizzazione di questi tre colossi tecnologici si è mantenuta a un livello simile.
Nvidia è uno dei principali beneficiari della corsa tra aziende tecnologiche come Alphabet, Microsoft e Amazon per guidare il campo dell’intelligenza artificiale. Secondo gli analisti di TD Cowen, i maggiori attori del mercato si trovano in una situazione di “dilemma del prigioniero”, in cui ogni azienda è costretta a continuare a investire nello sviluppo dell’intelligenza artificiale, nonostante i costi elevati, per evitare le gravi conseguenze di un ritardo.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
TD Cowen ha ribadito il suo outlook sulle azioni Nvidia con un obiettivo di prezzo di 165 dollari, definendo la società una “scelta migliore” e ha osservato che la domanda per i suoi attuali chip AI rimane forte. Ad agosto, Nvidia ha confermato che la produzione dei suoi nuovi chip Blackwell sarebbe stata ritardata fino al quarto trimestre, ma ha sottolineato che ciò non avrebbe avuto un impatto significativo poiché i chip esistenti sono molto richiesti.
Gli investitori attendono con ansia l’inizio della stagione dei rendiconti, con le azioni di Apple e Microsoft in crescita rispettivamente del 2% e dello 0,7%. Tutte e tre le società – Nvidia, Apple e Microsoft – costituiscono un quinto del peso dell’indice S&P 500, con un impatto significativo sulle sue fluttuazioni giornaliere.
Giovedì 17 ottobre è inoltre atteso un rapporto di Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., il principale produttore di processori di Nvidia, che dovrebbe mostrare una crescita dei profitti del 40% grazie alla forte domanda di chip AI.
Gli analisti ritengono che l’aumento della spesa per i data center AI aiuterà Nvidia a raddoppiare le sue entrate annuali a 126 miliardi di dollari, ma gli investitori temono che l’ottimismo sull’intelligenza artificiale potrebbe svanire se ci fossero segnali di un rallentamento della spesa per la tecnologia.
Sono state scoperte vulnerabilità critiche nel Triton Inference Server di NVIDIA, che minacciano la sicurezza dell’infrastruttura di intelligenza artificiale su Windows e Linux. La soluzio...
Attraverso la funzionalità Component Object Model (COM) di BitLocker, gli aggressori possono mettere in atto una tecnica innovativa di pivoting, finalizzata all’esecuzione di codice malevo...
Nel dicembre 2020, il mining pool cinese LuBian, che all’epoca occupava quasi il 6% della capacità totale della rete Bitcoin, è stato vittima di un attacco la cui portata è stata...
Ne avevamo parlato con un articolo sul tema diverso tempo fa redatto da Massimiliano Brolli. Oggi la sicurezza informatica non è più un’opzione né un valore accessorio: è un...
Scienziati della Nanyang Technological University, insieme a colleghi giapponesi, hanno creato la prima linea robotica al mondo per la produzione in serie di scarafaggi cyborg. Ciò ha permesso di...
Iscriviti alla newsletter settimanale di Red Hot Cyber per restare sempre aggiornato sulle ultime novità in cybersecurity e tecnologia digitale.
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006