Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Il cane che si morde la coda. Ban Huawei, ma no componenti Usa.

Redazione RHC : 8 Luglio 2020 05:30

Boris #Johnson sta affrontando una sostenuta campagna verso i suoi stessi parlamentari fino a quando non verrà accettata l’accelerazione sulla rimozione della società #cinese di telecomunicazioni #Huawei dalla rete #5G del Regno Unito.

Si prevede che questo mese Johnson decida di eliminare gradualmente Huawei dalla rete britannica, secondo il Financial Times, dopo un rapporto del National Cyber ​​Security Centre del Regno Unito che avverte che le #sanzioni statunitensi contro l’azienda comportano un rischio maggiore per la Sicurezza del Regno Unito.

Infatti le sanzioni recentemente introdotte dall’amministrazione #Trump, sono progettate per impedire a Huawei di utilizzare le apparecchiature prodotte dagli Stati Uniti per produrre semiconduttori.

Ciò ha creato una crescente preoccupazione a Londra per il fatto che la società cinese di telecomunicazioni si rivolgerebbe a tecnologie diverse con un ulteriore rischio per la sicurezza.

Come andrà a finire?

#redhotcyber #cybersecurity

https://www.businessinsider.com/conservative-mps-threaten-boris-johnson-rebellion-remove-huawei-5g-2020-7?IR=T

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.