
Redazione RHC : 6 Agosto 2022 08:00
Patrick Hillmann, Chief Communication Officer presso il più grande scambio di criptovalute del mondo, Binance, afferma che i truffatori si sono presi gioco di lui creando dei video deepfake.
Scrivendo in un post sul blog intitolato “I truffatori hanno creato un mio ologramma AI per truffare progetti ignari”, Hillmann afferma che un “sofisticato team di hacker” ha utilizzato filmati di interviste e apparizioni televisive per creare il falso.
Hillmann ha aggiunto che almeno quattro gruppi lo hanno contattato per dirgli di aver avuto una chiamata con qualcuno che usava le sue sembianze e che il team di indagini informatiche di Binance stava esaminando il caso.
CVE EnrichmentMentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.
Cosa trovi nel servizio:
✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor.
✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV).
✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia.
✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.
Supporta Red Hot Cyber attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.“La nostra speranza è evitare che altri progetti cadano preda di questo tipo di truffe”
ha detto via e-mail.
“Non c’è modo per noi di conoscere l’entità di questa truffa perché è stata perpetrata completamente al di fuori del nostro ecosistema su piattaforme come Telegram e LinkedIn”.
Recentemente abbiamo riportato che alcuni truffatori hanno creato video deepfake per poter essere assunti in società per poi perpetrare i loro crimini una volta all’interno delle loro reti.
Redazione
Questa mattina Paragon Sec è stata contattata da un’azienda italiana vittima di un nuovo tentativo di frode conosciuto come Truffa del CEO. L’ufficio contabilità ha ricevuto un’e-mail urgente,...

i ricercatori di Check Point Software, hanno recentemente pubblicato un’indagine sull’aumento delle truffe farmaceutiche basate sull’intelligenza artificiale. È stato rilevato come i criminali ...

L’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica (ENISA) ha assunto il ruolo di Root all’interno del programma Common Vulnerabilities and Exposures (CVE), diventando il principale punt...

Il progetto Tor ha annunciato l’introduzione di un nuovo schema di crittografia, chiamato Counter Galois Onion (CGO), destinato a sostituire il precedente metodo Tor1 Relay. L’aggiornamento mira a...

L’attuale accelerazione normativa in materia di cybersicurezza non è un fenomeno isolato, ma il culmine di un percorso di maturazione del Diritto penale che ha dovuto confrontarsi con la dematerial...