Di recente, la #Commissione #europea ha lanciato diverse proposte e documenti politici per “plasmare il futuro #digitale dell’Europa”.
I documenti rilasciati includevano: un #rapporto sulle implicazioni di sicurezza e responsabilità dell’intelligenza #artificiale, dell’internet delle cose e della robotica ; un documento che delinea la strategia dell’UE in materia di dati ; e un libro bianco su “eccellenza e fiducia” nell’intelligenza artificiale .
Cybersecurity Awareness efficace? Scopri BETTI RHC! Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel (giunta al sesto episodio), l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per saperne di più e richiedere informazioni oppure alla casella di posta graphicnovel@redhotcyber.com
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
ll documento più interessante è il #white #paper sull’#IA. Dichiara che la commissione sostiene “un approccio regolatorio e orientato agli investimenti” che ha due obiettivi: promuovere l’adozione dell’IA e affrontare i rischi associati a determinati usi della tecnologia. Il documento definisce quindi le opzioni #politiche su come questi obiettivi potrebbero essere raggiunti.
Dopo che tutto il mondo sta regolamentano l’utilizzo delle AI, ecco il turno dell’europa, probabilmente in ritardo, ma almeno è un inizio.
#ai #cybersecurity #cyber #cybercrime #theguardian
https://www.theguardian.com/commentisfree/2020/feb/22/test-of-ai-is-when-machine-can-admit-to-not-knowing-something
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
