Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Il vero test di una macchina AI è quando può ammettere di non sapere qualcosa.

2 Maggio 2020 14:27

Di recente, la #Commissione #europea ha lanciato diverse proposte e documenti politici per “plasmare il futuro #digitale dell’Europa”.

I documenti rilasciati includevano: un #rapporto sulle implicazioni di sicurezza e responsabilità dell’intelligenza #artificiale, dell’internet delle cose e della robotica ; un documento che delinea la strategia dell’UE in materia di dati ; e un libro bianco su “eccellenza e fiducia” nell’intelligenza artificiale .

ll documento più interessante è il #white #paper sull’#IA. Dichiara che la commissione sostiene “un approccio regolatorio e orientato agli investimenti” che ha due obiettivi: promuovere l’adozione dell’IA e affrontare i rischi associati a determinati usi della tecnologia. Il documento definisce quindi le opzioni #politiche su come questi obiettivi potrebbero essere raggiunti.

Dopo che tutto il mondo sta regolamentano l’utilizzo delle AI, ecco il turno dell’europa, probabilmente in ritardo, ma almeno è un inizio.

#ai #cybersecurity #cyber #cybercrime #theguardian

https://www.theguardian.com/commentisfree/2020/feb/22/test-of-ai-is-when-machine-can-admit-to-not-knowing-something

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.