Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Immuni: “bella”, speriamo anche che abbia “sostanza”.

Redazione RHC : 15 Maggio 2020 20:33

Rilasciate dalla software-house Bending Spoons le immagini dell’applicazione per il tracciamento Immuni.

La società milanese ha comunicato nei giorni scorsi che il Massachusetts Institute of Technology (#Mit) di #Boston, che ha lanciato #Covid #Tracing #Tracker per informare la popolazione mondiale delle caratteristiche e implicazioni delle app per il #contact tracing, “ha promosso Immuni a pieni voti, assegnandole 5 stelle su 5”.

Il #Copasir ha scritto – nella sue raccomandazioni al Parlamento sull’App – che i dati devono essere gestiti in Italia, occorre fare attenzione ai #rischi sulla #sicurezza #nazionale e al pericolo degli #Hacker e non svantaggiare chi non scaricherà l’applicazione. Il ministro dell’Innovazione, Paola Pisano, ha dato rassicurazioni in tal senso.

Ora su GitHub, oltre al “Manifesto”, attendiamo anche il codice sorgente compreso quello del #Backend.

#redhotcyber #cybersecurity #immuni #italia #iostoperuscire

https://www.repubblica.it/economia/2020/05/15/foto/immuni_ecco_come_si_presenta_agli_italiani_l_app_per_il_tracciamento_del_covid-256686593/#1

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.