
Quanto abbiamo parlato su queste pagine dell’App Immuni, tra polemiche, #privacy, incompetenza tecnologica, lungaggini burocratiche, ora siamo arrivati finalmente ai dati di diffusione per questa vicenda tecnologica tutta italiana.
L’app #Immuni è una delle armi per tracciare velocemente i #contagi e contenerli, ma i dati sulla sua diffusione non sono così incoraggianti, anche se uno studio di #Oxford fissa una diffusione al 15% della popolazione per vedere i primi effetti concreti.
Immuni è stata scaricata da circa 5,4 milioni di persone, ma il calcolo rimane viziato in quanto non si sa quanti di fatto la stiano utilizzando.
Il “centro-nord” è il più virtuoso rispetto al sud, sulla base di una analisi fatta dal Sole 24 ore, anche se non c’è stato un boom nell’adozione di Immuni e in generale le percentuali rimangono piuttosto basse.
C’è chi parla del 15% si parlava prima del 75%, poi del 50… a parte i numeri e a parte se chi la ha installata la stia utilizzando, ad oggi Immuni è stata scaricata dal 10% degli italiani.
#redhotcyber #cybersecurity #technology
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/immuni-i-dati-di-diffusione-regione-per-regione-ecco-i-promossi-e-bocciati_91943.html
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeNella cyber security, spesso ci si concentra sulla ricerca di complessi bug nel codice sorgente, ignorando che la fiducia dell’utente finale passa per un elemento molto più semplice: un link di download. L’incidente che ha…
Cyber NewsNella giornata di lunedì mattina, un grave incidente informatico ha colpito l’Università La Sapienza di Roma, mettendo fuori uso una parte rilevante dell’infrastruttura digitale dell’ateneo. L’attacco ha avuto effetti immediati sulla didattica e sui servizi…
InnovazioneL’evoluzione delle piattaforme digitali ha raggiunto un punto di rottura dove la presenza umana non è più richiesta per alimentare il dibattito. Moltbook emerge come un esperimento sociale senza precedenti, un ecosistema dove milioni di…
CybercrimeNel mondo dell’underground criminale, il lavoro si divide tra “professionisti”. C’è chi sviluppa ed esercisce il ransomware, c’è chi vende un accesso iniziale alle aziende e c’è chi sfrutta l’accesso iniziale per condurre attacchi informatici…
CybercrimeNegli ultimi giorni, APT28, noto gruppo di hacker legato alla Russia, ha intensificato gli attacchi sfruttando una vulnerabilità di Microsoft Office. La falla, catalogata come CVE‑2026‑21509, è stata resa pubblica da Microsoft pochi giorni prima…