I primi segnali che ci fosse qualche problema con #Immuni, le avevamo avute dalla Regione Marche, dove durante la prima sperimentazione dell’app di Stato era stata resa nota una comunicazione e-mail che la stessa Regione aveva inviato in via riservata alle Direzioni #Sanitarie.
La comunicazione riportava di “dare indicazioni agli operatori sanitari di disattivare il #Bluetooth durante l’orario di lavoro al fine di evitare segnalazioni di falsi contatti”.
Supporta Red Hot Cyber
Poi è toccato alla Puglia e qualche giorno fa a una signora barese per arrivare infine a un’intera # del 118 che è stata messa in quarantena dopo essere stata in contatto con una signora che il giorno prima aveva ricevuto l’alert da Immuni senza averlo comunicato immediatamente agli operatori del 118.
La Asl di competenza, informata dei fatti, ha disposto l’isolamento preventivo domiciliare per tutto il personale medico intervenuto, che verrà sottoposto al tampone non prima di 7 giorni.
#redhotcyber #cybersecurity #appmobile #covid #ilfattoquotidiano
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/26/e-se-immuni-impazzisse-i-primi-segnali-ci-sono-e-finiremmo-tutti-prigionieri/5845869/amp/
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
