Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Intervista al portavoce di REvil, dopo l’attacco informatico a JBS.

Redazione RHC : 4 Giugno 2021 20:49

Breve intervista al portavoce REvil, tratta da un canale russo di Osint (Open Source Intelligence), sull’attacco a JBS dove si affronta la politica degli Stati Uniti ed il cambio di prospettiva di REvil verso i bersagli USA.

Domanda: Perché hai scelto JBS?

Risposta: vendetta. La casa madre si trova in Brasile, dove è stato diretto l’attacco. Perché gli Stati Uniti siano intervenuti non è chiaro. È stata evitata con tutti i mezzi.


Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi». Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca. Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare. Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:
L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
Ascoltando i nostri Podcast
Seguendo RHC su WhatsApp
Seguendo RHC su Telegram
Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.


Domanda: Cosa è successo a seguito dell’attacco informatico?

Risposta: Di conseguenza, gli Stati Uniti ci hanno inserito nell’agenda della discussione con Putin. La domanda è: perché c’è una tale fiducia che al momento tutti siano nella CSI, e ancora di più nella Federazione Russa. Il Brasile fu attaccato e gli Stati Uniti si sono indignati. Non vogliamo fare politica, ma visto che ci stiamo trascinando dentro, va bene. Anche se approvassero una legge che proibisse il pagamento del riscatto negli Stati Uniti o ci mettessero nella lista dei terroristi, questo non influenzerà in alcun modo il nostro lavoro. Al contrario, gli accessi nelle società statunitensi saranno venduti a poco prezzo e faremo condizioni preferenziali per i partner. Gli Stati Uniti pagheranno tutti i danni a tutte le società negli Stati Uniti? O l’azienda se la caverà da sola? Il tempo lo dirà. Non andiamo da nessuna parte, non andiamo da nessuna parte. Lavoreremo sempre di più, sempre di più.

Domanda: Quali saranno le conseguenze?

Risposta: Dal momento che non ha più senso evitare di lavorare negli Stati Uniti, tutte le restrizioni sono state revocate. Puoi lavorare in tutti i tipi di attività di un determinato stato. No, i nostri server non sono stati disconnessi e i fondi dei portafogli degli annunci non sono defluiti. Mandiamo un sottile ciao.

Domanda: Di recente, molti hanno lasciato i forum, o meglio, è apparso un divieto. Ora cosa succede?

Risposta: Ora stabiliamo le nostre regole e leggi. Non siamo più interessati ai forum. I nuovi affiliati arrivano con un enorme flusso di passaparola e ora ci sono circa 8 candidati per il 1 solo posto.

Domanda: Posso pubblicare le tue risposte per i media sul mio canale con la tua approvazione?

Risposta: puoi

Chi sono, da quale paese, qual è la loro lingua madre – nessuno lo sa. Come affermano esperti di sicurezza delle informazioni, ora nel mondo moderno è quasi impossibile attribuire gli hacker a un paese specifico e spesso vari tipi di trucchi con il layout della tastiera russa costringono il pubblico a seguire la pista sbagliata, perché sono fatti apposta per depistare le analisi.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

I Padri Fondatori della Community Hacker
Di Massimiliano Brolli - 06/09/2025

La cultura hacker è nata grazie all’informatico Richard Greenblatt e al matematico Bill Gosper del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Tutto è iniziato nel famoso Tech Model Railroad Club...

38 milioni di Numeri di telefono di Italiani in vendita nel Dark Web. E’ che Smishing Sia!
Di Redazione RHC - 06/09/2025

Sette italiani su dieci hanno il proprio numero di telefono incluso in questa banca dati. Ma cosa significa attualmente disporre di un tale quantitativo di numeri telefonici concentrati all’interno ...

Se Flash è morto, ecco a voi l’SVG Assassino! Il phishing 2.0 è in alta definizione
Di Redazione RHC - 05/09/2025

I criminali informatici hanno lanciato una nuova ondata di attacchi che utilizzano file SVG per distribuire pagine di phishing. Gli esperti di VirusTotal hanno segnalato che gli aggressori si spaccian...

Supercomputer: l’Italia al sesto e decimo posto nella classifica TOP500 del 2025
Di Redazione RHC - 05/09/2025

Il mondo dei supercomputer è entrato nell’era dell’exascale computing. La classifica TOP500 di giugno per il 2025 ha registrato tre sistemi americani ai vertici, un debutto clamoroso dall’Europ...

16 miliardi di credenziali rubate da Apple, Meta e Google in vendita per 121.000 dollari
Di Redazione RHC - 05/09/2025

Il team di Darklab, la community di esperti di threat intelligence di Red Hot Cyber, ha individuato un annuncio sul marketplace del dark web “Tor Amazon”, l’analogo criminale del celebre e-comme...