Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

James Cameron riguardo alle AI: “Vi avevo avvertito nel 1984 ma non avete ascoltato”. Un sequel di Terminator in arrivo?

Redazione RHC : 22 Luglio 2023 19:13

Il famoso regista James Cameron, il creatore del film cult The Terminator, ha espresso la sua opinione sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale e sui potenziali pericoli che questa tecnologia potrebbe comportare in futuro.

In una nuova intervista con CTV News, Cameron ha discusso le motivazioni di coloro che sono coinvolti nello sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale. Il regista ha posto la domanda: queste tecnologie sono create per il profitto o per la difesa? 

Allo stesso tempo, ha sottolineato la minaccia che l’intelligenza artificiale può rappresentare per l’umanità con ulteriori progressi tecnologici. “Vi avevo avvertito ragazzi nel 1984 e non mi avete ascoltato”, ha detto. Secondo Cameron, l’armamento dell’IA è il più grande pericolo in cui versa il mondo.

Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)

Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:

  • Creare Un Sistema Ai Di Visual Object Tracking (Hands on)
  • Social Engineering 2.0: Alla Scoperta Delle Minacce DeepFake
  • Doxing Con Langflow: Stiamo Costruendo La Fine Della Privacy?
  • Come Hackerare Un Sito WordPress (Hands on)
  • Il Cyberbullismo Tra Virtuale E Reale
  • Come Entrare Nel Dark Web In Sicurezza (Hands on)

  • Potete iscrivervi gratuitamente all'evento, che è stato creato per poter ispirare i ragazzi verso la sicurezza informatica e la tecnologia.
    Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765


    Supporta RHC attraverso:


    Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.

    C’è una discussione a Hollywood in questo momento su come integrare l’intelligenza artificiale nel processo di creazione di film e programmi TV senza sostituire le persone. Questo argomento è diventato rilevante dopo che i sindacati di attori e sceneggiatori hanno tenuto uno storico doppio sciopero, chiedendo protezione dalla tecnologia dell’intelligenza artificiale.

    Ma, nonostante le preoccupazioni, Cameron non crede che l’intelligenza artificiale sostituirà presto gli sceneggiatori: “La domanda non è chi ha scritto la sceneggiatura, ma è una bella storia?” 

    Secondo lui, l’intelligenza artificiale non è in grado di creare una storia genuina ed emozionante che tocchi davvero il pubblico. “Non mi interesserà una storia scritta da AI”, ha detto il regista, aggiungendo di essere pronto a riconsiderare la sua opinione se, tra 20 anni, quando l’AI riceverà un Oscar per la migliore sceneggiatura.

    Tuttavia, l’intelligenza artificiale rimane un argomento di interesse per Cameron. Sta considerando di esplorare questo argomento in modo più approfondito nei suoi progetti futuri e non esclude un possibile sequel della serie Terminator, l’IA sarà al centro della storia.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Articoli in evidenza

    Un Exploit Zero Day su FortiGate in vendita nei forum underground per 6.500 dollari

    Un utente anonimo ha pubblicato nel forum underground chiuso Exploit un annuncio che ha subito attirato l’attenzione della comunità di cybersecurity: la vendita di un exploit zero-day...

    Un e-commerce italiano sta per essere compromesso: accesso in vendita per 500$

    Un nuovo annuncio pubblicato sul noto forum underground Exploit.in accende i riflettori su un’ennesima violazione ai danni di una realtà italiana. Questa volta si tratta di un e-...

    L’Operazione Endgame Continua: colpo duro ai clienti della botnet Smokeloader. Scattano gli arresti

    A seguito dell’operazione Endgame, le forze dell’ordine hanno identificato i clienti della botnet Smokeloader e hanno segnalato l’arresto di almeno cinque persone. Ricordiamo che&...

    Shock Hacking: Come Guidare una Nissan Leaf Da Remoto! La ricerca al Black Hat Asia 2025

    I ricercatori della PCAutomotive hanno evidenziato diverse vulnerabilità nel veicolo elettrico Nissan Leaf. Gli esperti hanno dimostrato che i bug potrebbero essere utilizzati per l...

    Il Comune di Grosseto finisce su Breach Forums. 13GB in possesso dei criminali informatici?

    Poche ore fa, all’interno del famoso forum underground Breach Forums, un post da parte dell’utente “sentap” ha riportato la potenziale violazione dei dati dal Comune di Gro...