
Redazione RHC : 22 Luglio 2023 19:13
Il famoso regista James Cameron, il creatore del film cult The Terminator, ha espresso la sua opinione sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale e sui potenziali pericoli che questa tecnologia potrebbe comportare in futuro.
In una nuova intervista con CTV News, Cameron ha discusso le motivazioni di coloro che sono coinvolti nello sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale. Il regista ha posto la domanda: queste tecnologie sono create per il profitto o per la difesa?
Allo stesso tempo, ha sottolineato la minaccia che l’intelligenza artificiale può rappresentare per l’umanità con ulteriori progressi tecnologici. “Vi avevo avvertito ragazzi nel 1984 e non mi avete ascoltato”, ha detto. Secondo Cameron, l’armamento dell’IA è il più grande pericolo in cui versa il mondo.
CVE Enrichment Mentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.
Cosa trovi nel servizio: ✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor. ✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV). ✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia. ✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
C’è una discussione a Hollywood in questo momento su come integrare l’intelligenza artificiale nel processo di creazione di film e programmi TV senza sostituire le persone. Questo argomento è diventato rilevante dopo che i sindacati di attori e sceneggiatori hanno tenuto uno storico doppio sciopero, chiedendo protezione dalla tecnologia dell’intelligenza artificiale.
Ma, nonostante le preoccupazioni, Cameron non crede che l’intelligenza artificiale sostituirà presto gli sceneggiatori: “La domanda non è chi ha scritto la sceneggiatura, ma è una bella storia?”
Secondo lui, l’intelligenza artificiale non è in grado di creare una storia genuina ed emozionante che tocchi davvero il pubblico. “Non mi interesserà una storia scritta da AI”, ha detto il regista, aggiungendo di essere pronto a riconsiderare la sua opinione se, tra 20 anni, quando l’AI riceverà un Oscar per la migliore sceneggiatura.
Tuttavia, l’intelligenza artificiale rimane un argomento di interesse per Cameron. Sta considerando di esplorare questo argomento in modo più approfondito nei suoi progetti futuri e non esclude un possibile sequel della serie Terminator, l’IA sarà al centro della storia.
Redazione
La campagna su larga scala TamperedChef sta nuovamente attirando l’attenzione degli specialisti, poiché gli aggressori continuano a distribuire malware tramite falsi programmi di installazione di a...

Una vulnerabilità di tipo authentication bypass è stata individuata in Azure Bastion (scoperta da RHC grazie al monitoraggio costante delle CVE critiche presente sul nostro portale), il servizio g...

Microsoft ha reso nota una vulnerabilità critica in SharePoint Online (scoperta da RHC grazie al monitoraggio costante delle CVE critiche presente sul nostro portale), identificata come CVE-2025-5924...

Il Segretario Generale del Garante per la protezione dei dati personali, Angelo Fanizza, ha rassegnato le proprie dimissioni a seguito di una riunione straordinaria tenuta questa mattina nella sala Ro...

Un impiegato si è dichiarato colpevole di aver hackerato la rete del suo ex datore di lavoro e di aver causato danni per quasi 1 milione di dollari dopo essere stato licenziato. Secondo l’accusa, i...