Redazione RHC : 1 Luglio 2022 07:59
Killnet, il famigerato gruppo hacktivista filorusso, ieri sera ha preso di mira il sito PayUsaTax rendendolo irraggiungibile.
Gli hacktivisti hanno riportato che stanno collaudando dei nuovi “meccanismi di influenza”, di fatto sferrando attacchi DDoS verso il sito che acquisisce le tasse federali degli Stati Uniti rendendolo indisponibile.
Dal canale Telegram di Killnet si legge quanto segue:
Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un paccheto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale.
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Supporta RHC attraverso:
L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
Ascoltando i nostri Podcast
Seguendo RHC su WhatsApp
Seguendo RHC su Telegram
Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
Sistema di pagamento delle tasse federali degli Stati Uniti - ⚡️PAYUSATAX
Sono d'accordo, è troppo rumoroso. Ebbene, dove e su cosa possiamo testare i nostri nuovi meccanismi di influenza? 🤷♂
🥱Di conseguenza, negli USA e sui portafogli del loro governo. Dopotutto, sono ragazzi ricchi, assegnano un miliardo di dollari a settimana a tutti i tipi di presidenti clown dell'Ucraina.
🔹Ultimo reportage USA "Washington" 15:26.
https://check-host.net/check-report/ac5431ck8f0
Andando in effetti a verificare, il sito risulta completamente offline e questo vuol dire per gli USA, che oltre al disservizio, c’è anche l’impossibilità di acquisire i pagamenti dei tributi.
L’ultimo messaggio di killnet riporta che il sito americano risulta offline da 5 ore
Il sistema di pagamento delle tasse federali degli Stati Uniti - Payusatax.com è inattivo da esattamente 5 ore. Questo completa il test del nostro nuovo metodo. Lasciamo DDOS payusatax.com sul ciclo "Richiesta infinita".
🔹Primo rapporto:
https://check-host.net/check-report/ac5431ck8f0
🔹 Ultimo rapporto:
https://check-host.net/check-report/ac62a54k516
Al momento, mentre scriviamo il 01/07/2022 alle ore 07:55 il sito risponde nel seguente modo:
A fine agosto, GreyNoise ha registrato un forte aumento dell’attività di scansione mirata ai dispositivi Cisco ASA. Gli esperti avvertono che tali ondate spesso precedono la scoperta di nuove vulne...
Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...
Le aziende italiane che utilizzano piattaforme di telefonia online (VoIP) basate su software open-source come Asterisk e Vicidial, si affidano a questi sistemi per contattare quotidianamente i cittadi...
Manuel Roccon, leader del team etico HackerHood di Red Hot Cyber, ha realizzato una dettagliata dimostrazione video su YouTube che espone in modo pratico come funziona CVE-2025-8088 di WinRAR. Il vide...
I macro movimenti politici post-covid, comprendendo i conflitti in essere, hanno smosso una parte predominante di stati verso cambi di obbiettivi politici sul medio/lungo termine. Chiaramente è stato...