
Killnet, il famigerato gruppo hacktivista filorusso, ieri sera ha preso di mira il sito PayUsaTax rendendolo irraggiungibile.
Gli hacktivisti hanno riportato che stanno collaudando dei nuovi “meccanismi di influenza”, di fatto sferrando attacchi DDoS verso il sito che acquisisce le tasse federali degli Stati Uniti rendendolo indisponibile.
Dal canale Telegram di Killnet si legge quanto segue:
Sistema di pagamento delle tasse federali degli Stati Uniti - ⚡️PAYUSATAX
Sono d'accordo, è troppo rumoroso. Ebbene, dove e su cosa possiamo testare i nostri nuovi meccanismi di influenza? 🤷♂
🥱Di conseguenza, negli USA e sui portafogli del loro governo. Dopotutto, sono ragazzi ricchi, assegnano un miliardo di dollari a settimana a tutti i tipi di presidenti clown dell'Ucraina.
🔹Ultimo reportage USA "Washington" 15:26.
https://check-host.net/check-report/ac5431ck8f0
Andando in effetti a verificare, il sito risulta completamente offline e questo vuol dire per gli USA, che oltre al disservizio, c’è anche l’impossibilità di acquisire i pagamenti dei tributi.

L’ultimo messaggio di killnet riporta che il sito americano risulta offline da 5 ore
Il sistema di pagamento delle tasse federali degli Stati Uniti - Payusatax.com è inattivo da esattamente 5 ore. Questo completa il test del nostro nuovo metodo. Lasciamo DDOS payusatax.com sul ciclo "Richiesta infinita".
🔹Primo rapporto:
https://check-host.net/check-report/ac5431ck8f0
🔹 Ultimo rapporto:
https://check-host.net/check-report/ac62a54k516
Al momento, mentre scriviamo il 01/07/2022 alle ore 07:55 il sito risponde nel seguente modo:

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

DirittiDopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…
Cyber ItaliaSi è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…
Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…