Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Killnet ora noleggia la sua infrastruttura per attacchi DDoS

Redazione RHC : 17 Giugno 2022 10:48

Il gruppo di hacktivisti filorussi Killnet, sta iniziando a definire il proprio modello di business, ovvero il noleggio di strumenti verso altri criminali informatici per effettuare attacchi DDoS.

IP stresser o booter, sono servizi noti da tempo, venduti sia nel clearnet che nelle underground, che possono essere utilizzati senza competenze tecniche e con pochi soldi per eseguire attacchi di distributed denial of service (DDoS) ai siti Web, applicazioni Web, alle API o alle infrastrutture IT, in generale.

L’affitto di questo tipo di infrastrutture, lo rende noto Killnet con un post all’interno del suo profilo Telegram nella giornata di ieri, riportando quanto segue:


Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


⚡️ Noleggio di Stresser tool | Il miglior servizio DDoS a noleggio
  Hai un negozio online e hai concorrenti. Sbarazzati dei concorrenti con

  ~ Nessun registro
  ~ Hub Layer4 e Layer7 gratuiti
  ~ CloudFlare, Fastly, DDos-Guard, BlazingFast, StackPath, UAM personalizzato, OVH e molte altre soluzioni alternative.
  ~ Prezzi convenienti
  ~ Supporto veloce

Bisogna notare che in un messaggio precedente, il gruppo Legion aveva iniziato a riportare che i membri direttivi del gruppo sarebbero stati remunerati. Pertanto mettere a disposizione e noleggiare tali strumenti, potrebbe coincidere a definire una forma di modello di business per finanziare altre attività di hacktivismo.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Una vulnerabilità RCE in Wing FTP Server da score 10 apre le porte a 10.000 aziende

I ricercatori di Huntress hanno rilevato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità critica in Wing FTP Server, appena un giorno dopo la sua divulgazione pubblica. La vulnerabilità CVE-2025...

Il Ministero degli Esteri italiano preso di mira in una campagna di spionaggio da Gruppo DoNot APT

Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...

Vulnerabilità Critica nel Kernel Linux: Una nuova Escalation di Privilegi

È stata scoperta una vulnerabilità critica di tipo double free nel modulo pipapo set del sottosistema NFT del kernel Linux. Un aggressore senza privilegi può sfruttare questa vulne...

RHC intervista Sector16, uno tra i gruppi hacktivisti più attivi del 2025. “L’infrastruttura italiana è la più vulnerabile”

Negli ultimi mesi, due episodi inquietanti hanno scosso l’opinione pubblica e il settore della sicurezza informatica italiana. Il primo ha riguardato un ospedale italiano, violato nel suo cuore...

Exploit RCE 0day per WinRAR e WinZIP in vendita su exploit.in per email di phishing da urlo

In questi giorni, sul noto forum underground exploit.in, attualmente chiuso e accessibile solo su invito – sono stati messi in vendita degli exploit per una vulnerabilità di tipo 0day che ...