Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La Cina ha quasi 1,1 miliardi di utenti Internet, con un tasso di penetrazione pari al 78%

Redazione RHC : 4 Settembre 2024 08:28

Un ultimo rapporto proveniente dalla Cina mostra che a giugno 2024 il numero di utenti Internet cinesi è cresciuto di nuovo, raggiungendo quasi 1,1 miliardi di persone (1,09967 milioni), con un aumento di 7,42 milioni rispetto a dicembre 2023, e il tasso di penetrazione di Internet ha raggiunto il 78,0% .

China Central Television News ha riferito che il China Internet Network Information Center (CNNIC) ha pubblicato giovedì (29 agosto) il 54esimo “Rapporto statistico sullo stato di sviluppo di Internet in Cina”, dimostrando che le risorse di rete di base come nomi di dominio e indirizzi IP continuano ad arricchirsi, fornendo una piattaforma per Internet, il funzionamento industriale e uno sviluppo vigoroso.

In primo luogo, la diffusione e l’applicazione su larga scala di IPv6 continuano ad avanzare. A giugno, il numero di indirizzi IPv6 era di 69.080 blocchi/32, con un aumento dell’1,5% rispetto a dicembre 2023, numero di utenti IPv6 attivi 794 milioni. Il traffico IPv6 di Action Network rappresenta il 64,56% e il tasso di supporto IPv6 dei principali siti Web commerciali e delle applicazioni Internet mobili raggiunge il 90%.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]


Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    In secondo luogo, il numero di nomi di dominio di primo livello nel paese è al primo posto nel mondo per 10 anni consecutivi. A giugno, il numero totale di nomi di dominio in Cina ammontava a 31,87 milioni, di cui il numero di nomi di dominio nazionali di primo livello “.CN” era di 19,56 milioni, pari al 61,4% .

    Il “Rapporto” mostra che nella prima metà dell’anno, l’infrastruttura dell’informazione digitale della Cina ha continuato a essere stabile e che i servizi digitali a beneficio delle persone sono stati ampiamente forniti, promuovendo di fatto la crescita degli utenti.

    Gli adolescenti e le “persone dai capelli bianchi” diventano nuove fonti di

    In primo luogo, gli adolescenti e le “persone dai capelli bianchi” sono fonti importanti per l’aumento di nuovi utenti. Con il continuo miglioramento dei servizi digitali per gli anziani e l’accelerata divulgazione delle applicazioni di rete, sono state adottate molteplici misure per incoraggiare sempre più persone a continuare a “connettersi con Internet”.

    I dati mostrano che la Cina ha 7,42 milioni di nuovi utenti Internet tra adolescenti tra i 10 e i 19 anni e “persone dai capelli bianchi”. Tra questi, gli adolescenti rappresentavano il 49,0% e i gruppi di età compresa tra 50 e 59 anni e over 60 rappresentavano rispettivamente il 15,2% e il 20,8% dei nuovi utenti

    In secondo luogo, i brevi video sono diventati un’importante applicazione per i nuovi utenti della rete per “connettersi con Internet”. Tra i nuovi utenti, l’intrattenimento e le esigenze sociali sono gli elementi più motivanti ad andare online.

    Tra le applicazioni online utilizzate da questo gruppo per la prima volta, le applicazioni che ospitano video brevi rappresentano il 37,3%. Inoltre, anche la messaggistica istantanea mostra una certa capacità di attrarre nuovi utenti, rappresentando il 12,6% dei nuovi utenti della rete che utilizzano per la prima volta applicazioni online.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    SQLite, Nginx e Apache crollano in un giorno. Hacker e Agenti AI rivoluzioneranno il bug hunting?
    Di Redazione RHC - 17/08/2025

    Sviluppare agenti di intelligenza artificiale in grado di individuare vulnerabilità in sistemi complessi è ancora un compito impegnativo che richiede molto lavoro manuale. Tuttavia, tali age...

    Arriva il primo UTERO ROBOTICO al mondo: un androide partorirà bambini entro il 2026?
    Di Redazione RHC - 17/08/2025

    L’azienda cinese Kaiwa Technology, con sede a Guangzhou, ha annunciato l’intenzione di creare il primo “utero robotico” al mondo entro il 2026: una macchina umanoide con un...

    Una Vulnerabilità critica è stata rilevata in Microsoft Web Deploy
    Di Redazione RHC - 17/08/2025

    Uno strumento Microsoft Web Deploy presenta una falla critica di sicurezza, potenzialmente sfruttata da aggressori autenticati per eseguire codice sui sistemi coinvolti. Si tratta del bug monitorato c...

    Gli USA inseriscono localizzatori nei chip AI per evitare i dirottamenti verso la Cina
    Di Redazione RHC - 16/08/2025

    Secondo quanto riportato dai media, le autorità statunitensi starebbero segretamente inserendo dispositivi di localizzazione in lotti di chip che potrebbero essere dirottati illegalmente verso la...

    Hai la carta di credito in tasca? I Criminal hacker ringraziano!
    Di Redazione RHC - 16/08/2025

    Una nuova campagna malware per Android sta prendendo di mira i clienti bancari in Brasile, India e Sud-est asiatico, combinando frodi contactless NFC, intercettazione delle chiamate e sfruttamento del...