Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

La CISA aggiunge ulteriori 66 CVE all’elenco dei bug critici

Redazione RHC : 28 Marzo 2022 12:52

La US Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha aggiunto 66 nuovi CVE al suo catalogo di vulnerabilità note e ha richiesto alle agenzie federali di correggerle entro il 15 aprile 2022.

66 nuove vulnerabilità hardware e software aggiunte sono state corrette tra il 2005 e il 2022. Le più interessanti sono le vulnerabilità divulgate il mese scorso su Mitel (CVE-2022-26143) e Windows ( CVE-2022-21999).

Microsoft ha corretto il CVE-2022-21999 nel servizio di stampa di Windows durante gli aggiornamenti della sicurezza programmati di febbraio. Con il suo aiuto, un utente malintenzionato può eseguire codice arbitrario con privilegi di sistema.


Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!

Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.

Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un paccheto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale.

Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.



Supporta RHC attraverso:
L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
Ascoltando i nostri Podcast
Seguendo RHC su WhatsApp
Seguendo RHC su Telegram
Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.


La vulnerabilità CVE-2022-26143 in Mitel interessa i dispositivi con un driver vulnerabile (TP-240), inclusi MiVoice Business Express e MiCollab.

La vulnerabilità consente di eseguire attacchi DDoS con un’amplificazione record (4,3 miliardi a 1) utilizzando il metodo di riflessione interna.

Tra le 66 vulnerabilità introdotte da CISA ci sono anche la vulnerabilità di esecuzione di codice in modalità remota in Hewlett Packard OpenView risolta nel 2005, la vulnerabilità di buffer overflow in Adobe Reader e Acrobat risolta nel 2009, la vulnerabilità di esecuzione di codice in modalità remota in phpMyAdmin risolta nello stesso anno e altre 23 bug datati 2010-2016 anno.

I criminali informatici iniziano a utilizzare le nuove vulnerabilità nei loro attacchi quasi immediatamente dopo che il produttore di un prodotto vulnerabile ha rilasciato una correzione.

Ad esempio, CVE-2022-21999 in Windows Print Service, la CVE-2022-26143 in Mitel e la CVE-2022-26318 in WatchGuard sono stati scoperti a febbraio di quest’anno e hanno subito iniziato a essere sfruttati dagli hacker. Pertanto, è molto importante installare le patch il prima possibile, soprattutto sui sistemi connessi a Internet.

A causa del gran numero di vulnerabilità aggiunte di recente, la CISA non ha fornito un aggiornamento regolare, quindi gli amministratori di sistema dovranno rivedere le nuove voci nel catalogo, che ora ammontano a circa 570 vulnerabilità.

Dopo aver aperto il catalogo, è necessario fare clic sull’intestazione della colonna “Data aggiunta” per ordinare le vulnerabilità in base all’ultima aggiunta.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

In Nepal si muore per i Social Network! In 19 hanno perso la vita per riavere Facebook
Di Redazione RHC - 09/09/2025

Con una drammatica inversione di tendenza, il Nepal ha revocato il blackout nazionale sui social media imposto la scorsa settimana dopo che aveva scatenato massicce proteste giovanili e causato almeno...

Le Aziende italiane dei call center lasciano online tutte le registrazioni audio
Di Redazione RHC - 09/09/2025

Le aziende italiane che utilizzano piattaforme di telefonia online (VoIP) basate su software open-source come Asterisk e Vicidial, si affidano a questi sistemi per contattare quotidianamente i cittadi...

Tasting the Exploit: HackerHood testa l’exploit di WINRAR CVE-2025-8088
Di Redazione RHC - 09/09/2025

Manuel Roccon, leader del team etico HackerHood di Red Hot Cyber, ha realizzato una dettagliata dimostrazione video su YouTube che espone in modo pratico come funziona CVE-2025-8088 di WinRAR. Il vide...

L’ambizione di Xi Jinping e degli APT Cinesi
Di Alessio Stefan - 08/09/2025

I macro movimenti politici post-covid, comprendendo i conflitti in essere, hanno smosso una parte predominante di stati verso cambi di obbiettivi politici sul medio/lungo termine. Chiaramente è stato...

Minaccia Houthi o incidente misterioso? Il Mar Rosso paralizza Asia e Medio Oriente
Di Redazione RHC - 07/09/2025

Come abbiamo riportato questa mattina, diversi cavi sottomarini nel Mar Rosso sono stati recisi, provocando ritardi nell’accesso a Internet e interruzioni dei servizi in Asia e Medio Oriente. Micros...