
Redazione RHC : 22 Maggio 2020 11:48
Il #Giappone sta indagando su una possibile violazione dei #dati #sensibili relativi ai contratti della difesa a seguito di un #attacco #informatico dell’anno scorso.
Il #databreach relativo al colosso di elettronica #Mitsubishi #Electric, sembra contenere dati delle specifiche tecniche (#PI) sui nuovi #missili #supersonici che il Giappone sta sviluppando.
Il ministero della Difesa aveva inviato le specifiche a più compagnie, tra cui Mitsubishi, interessate a presentare #offerte sul #contratto #missilistico, afferma il rapporto.
CVE Enrichment Mentre la finestra tra divulgazione pubblica di una vulnerabilità e sfruttamento si riduce sempre di più, Red Hot Cyber ha lanciato un servizio pensato per supportare professionisti IT, analisti della sicurezza, aziende e pentester: un sistema di monitoraggio gratuito che mostra le vulnerabilità critiche pubblicate negli ultimi 3 giorni dal database NVD degli Stati Uniti e l'accesso ai loro exploit su GitHub.
Cosa trovi nel servizio: ✅ Visualizzazione immediata delle CVE con filtri per gravità e vendor. ✅ Pagine dedicate per ogni CVE con arricchimento dati (NIST, EPSS, percentile di rischio, stato di sfruttamento CISA KEV). ✅ Link ad articoli di approfondimento ed exploit correlati su GitHub, per ottenere un quadro completo della minaccia. ✅ Funzione di ricerca: inserisci un codice CVE e accedi subito a insight completi e contestualizzati.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
I funzionari #giapponesi hanno affermato che il missile ad alta velocità potrebbe essere utilizzato per proteggere le isole del Mar #Cinese Orientale che sono oggetto di una disputa territoriale in corso tra Giappone e #Cina .
Mercoledì, durante una conferenza stampa, il portavoce del governo #Yoshihide #Suga ha confermato che il Ministero della Difesa giapponese stava esaminando l’impatto dell’incidente sulla #sicurezza #nazionale, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli.
In sintesi, le scorribande cyber tra intelligence e gruppi hacker alleati sta diventando sempre più pressante e gli obiettivi nazionali sono sempre più in pericolo.
In questa guerra priva di onore e regole, oggi tutti, fanno il bello e il cattivo tempo fino a quando qualcuno non ne avrà abbastanza e passerà ad un contrattacco con i vecchi metodi balistici.
#redhotcyber #cybersecurity #cyberwar
Japan investigates Mitsubishi Electric breach amid national security concerns
Redazione
Un’indagine su forum e piattaforme online specializzate ha rivelato l’esistenza di un fiorente mercato nero di account finanziari europei. Un’entità denominata “ASGARD”, sta pubblicizzando ...

C’è un fenomeno noto ma di cui si parla poco, e che ogni giorno colpisce senza distinzione: la pornografia algoritmica. È una forma di inquinamento semantico che trasforma l’identità digitale i...

Google si avvicina alla presentazione ufficiale di Gemini 3.0, il nuovo modello di intelligenza artificiale destinato a rappresentare uno dei passaggi più rilevanti nella strategia dell’azienda. Se...

La sicurezza del Louvre è di nuovo sotto accusa dopo che alcuni burloni sono riusciti a ingannare le guardie e ad appendere il loro dipinto nella stessa stanza della Monna Lisa. Il duo belga Neel e S...

Il servizio di pagamento Checkout.com è stato vittima di un tentativo di estorsione: il gruppo ShinyHunters ha affermato di aver avuto accesso a dati aziendali e ha chiesto un riscatto. Un’indagine...