
Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha ironicamente affermato di considerare originale l’idea attribuitagli da ignoti di distruggere i satelliti Starlink.
“Per quanto riguarda la distruzione dei satelliti Starlink, l’idea è fresca, grazie. È troppo presto per eseguirla, ma se c’è una tale richiesta, la prenderemo in considerazione”
ha scritto Medvedev nel suo canale Telegram.
È particolarmente piacevole che una fake news, venga all’attenzione direttamente dal Dipartimento di Stato, dice Medvedev.
All’inizio della mattinata, un falso rapporto è apparso su un portale fake, secondo cui Medvedev avrebbe annunciato la sua decisione di abbattere i satelliti Starlink di Elon Musk.
Nel mentre la risorsa web è stata prontamente bloccata.
In precedenza si è appreso che l’Ucraina utilizza Starlink per monitorare e coordinare i veicoli aerei senza pilota, consentendo ai soldati di condurre il fuoco mirato con armi anticarro.
Nel mentre Elon Musk, CEO di Tesla Inc, sta “pensando seriamente” alla creazione di una nuova piattaforma di social media.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneAlle dieci del mattino, a Wuhan, due robot umanoidi alti 1,3 metri iniziano a muoversi con precisione. Girano, saltano, seguono il ritmo. È il segnale di apertura del primo negozio 7S di robot umanoidi del…
Cyber ItaliaIl 29 gennaio 2026, sul forum BreachForums, l’utente p0ppin ha pubblicato un annuncio di vendita relativo a un presunto accesso amministrativo non autorizzato ai sistemi interni di una “Italian Car Company”. Come spesso accade in questo tipo di annunci, nessun riferimento…
Cyber NewsIvanti ha rilasciato una serie di aggiornamenti critici per arginare due vulnerabilità di sicurezza che hanno colpito Ivanti Endpoint Manager Mobile (EPMM). Si tratta di falle sfruttate attivamente in attacchi zero-day, una criticità tale da…
CulturaAlla fine degli anni 90, Internet era ancora piccolo, lento e per pochi. In quel periodo, essere “smanettoni” significava avere una conoscenza tecnica che sembrava quasi magia agli occhi degli altri. Non era raro che…
CulturaCerte volte, pensandoci bene, uno si chiede come facciamo a dare per scontato il mondo che ci circonda. Tipo, clicchiamo, scorriamo, digitiamo, e tutto sembra così naturale, quasi fosse sempre stato qui. E invece no,…