
#Google ha corretto una vulnerabilità #zeroday sul nuovo browser web #Chrome per #desktop che sembra sia sfruttata attivamente.
L’azienda ha rilasciato la versione 88.0.4324.150 per #Windows, #Mac e Linux, con una correzione per un difetto di heap buffer #overflow (CVE-2021-21148) nel suo motore di #rendering #JavaScript V8.
“Google è a conoscenza di rapporti secondo i quali esiste un exploit noto che sfrutta la CVE-2021-21148”, ha detto Google che, dopo che Mattias #Buelens ha segnalato il #bug il 24 gennaio.
In precedenza, il 2 febbraio, Google ha corretto 6 bug in Chrome, incluso un utilizzo critico in Payments (CVE-2021-21142) e quattro problemi di gravità elevata nelle funzionalità di estensioni, gruppi di schede, caratteri e navigazione.
Come sempre abbiamo detto, maggiore è la diffusione di un #software, maggiori sono i ricercatori attratti, maggiori sono i bug di sicurezza rilevati che alimentano la fiera. Chrome è uguale a IE.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #browserwar #infosec #infosecurity
https://thehackernews.com/2021/02/new-chrome-browser-0-day-under-active.html
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

HackingIl team AI Research (STAR) di Straiker ha individuato Villager, un framework di penetration testing nativo basato sull’intelligenza artificiale, sviluppato dal gruppo cinese Cyberspike. Lo strumento, presentato come soluzione red team, è progettato per automatizzare…
InnovazioneIl confine tra Cina e Vietnam avrà presto nuovi “dipendenti” che non hanno bisogno di dormire, mangiare o fare turni. L’azienda cinese UBTech Robotics ha ricevuto un contratto da 264 milioni di yuan (circa 37…
CulturaLa cultura hacker è una materia affascinante. E’ una ricca miniera di stravaganti innovazioni, genialità ed intuito. Di personaggi bizzarri, di umorismo fatalista, di meme, ma soprattutto cultura, ingegneria e scienza. Ma mentre Linux ha…
CybercrimeAll’interno di un forum underground chiuso, frequentato da operatori malware e broker di accesso iniziale, è comparso un annuncio che ha attirato l’attenzione della comunità di cyber threat intelligence. Il post promuove “NtKiller”, una presunta…
Cyber ItaliaMentre la consapevolezza sulla cybersicurezza cresce, il mercato nero dei dati personali non accenna a fermarsi. Un recente post apparso su un noto forum frequentato da criminali informatici in lingua russa, scoperto dai ricercatori di…