
Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, l’amministratore del celebre forum underground Breach Forum è stato arrestato.
Ricordiamo che Breach Forum prese il posto del famoso Raid Forum, dopo che le forze dell’ordine nell’aprile del 2022 eliminarono completamente l’infrastruttura a suo supporto con una operazione internazionale.

Ma alcuni utenti si organizzarono per poter rendere disponibile una copia, di fatto, di Raid Forums al Circus del Cybercrime e dopo poco tempo tutti gli utenti migrarono sulla nuova infrastruttura.
L’utente che avviò la ricostruzione del forum si chiamava PomPomPurin, che di fatto era già presente su Raid Forums.
Nel caso di Raid Forums, l’amministratore arrestato aveva 21 anni e si chiama Diogo Santos Coelho. Analogamente, il responsabile di Breach Forums, è un ragazzo molto giovane che si chiama Connor Brian Fitzpatrick.

Iniziano quindi ad uscire informazioni e fotografie di questo ragazzo, che in questo caso sono state prelevate dal profilo Facebook della madre.
Il Tweet di seguito è stato rilevato da Massimo Giaimo che riporta quanto segue:
Alcune immagini di pompompurin. Preso dall'account Facebook di sua madre.A few pictures of pompompurin. Taken from his Mother's Facebook account. @xml #breached #breachforums #pompompurin pic.twitter.com/NgB1ioIe1u
— w0ne (@LD_PRELOAD) March 18, 2023
Come abbiamo riportato ieri, l’FBI era sulle sue tracce da tempo, anche con l’aiuto di una serie di informazioni fornite da IntellX.
Ora il forum si sta riorganizzando, e il nuovo amministratore ha già pubblicato un post per dire che dopo l’arresto di PomPomPurin il forum si sta riorganizzando
Ora sarà da comprendere il reale anonimato e i collegamenti reali tra il secondo amministratore e PomPomPurin, in quanto le forze dell’ordine proveranno in tutti i modi a farlo parlare.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeUna nuova minaccia si aggira, usando la nostra più grande debolezza: l’abitudine. Quante volte, infatti, capita di ritrovarsi a cliccare su caselle di verifica senza pensarci due volte? Ora, pare che i malintenzionati abbiano creato…
CybercrimeLa falla di sicurezza in WinRAR, emersa durante la scorsa estate, ha mostrato una diffusione maggiore rispetto alle aspettative. Diverse organizzazioni, sia criminali comuni che gruppi APT finanziati da nazioni, stanno sfruttando attivamente questa vulnerabilità,…
CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…
Cyber NewsUn aggiornamento di sicurezza è stato rilasciato dai responsabili della manutenzione di OpenSSL, la libreria crittografica, al fine di risolvere circa una dozzina di vulnerabilità che includono, tra gli altri, errori logici e corruzioni di…