Le Nuove Priorità di OpenAI Secondo Sam Altman: è emergenza sulla Trasparenza
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
UtiliaCS 970x120
LECS 320x100 1
Le Nuove Priorità di OpenAI Secondo Sam Altman: è emergenza sulla Trasparenza

Le Nuove Priorità di OpenAI Secondo Sam Altman: è emergenza sulla Trasparenza

Redazione RHC : 1 Dicembre 2023 06:44

La scorsa settimana, OpenAI ha annunciato il ritorno di Sam Altman come CEO. Alla luce dell’evento, l’azienda ha rivelato i suoi piani futuri in una serie di lettere indirizzate ai dipendenti e al pubblico. Un aspetto importante dei piani dell’azienda è la nomina di un osservatore di Microsoft nel consiglio di amministrazione senza diritto di voto.

Sam Altman ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno sostenuto il suo ritorno e ha notato che non c’erano rancori nei confronti di coloro che erano contrari. Ha anche ringraziato i partner e gli utenti, sottolineando che durante il periodo di sconvolgimenti gestionali, nessun cliente ha lasciato l’organizzazione

L’amministratore delegato ha inoltre delineato una serie di priorità e strategie per l’ulteriore sviluppo dell’azienda:

  1. Avanzamento del lavoro di ricerca : OpenAI si concentrerà sullo sviluppo e sull’approfondimento della propria ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale, che rappresenta l’obiettivo principale dell’azienda.
  2. Investire nella sicurezza : gli sforzi di OpenAI si concentreranno sulla sicurezza tecnologica, che è sempre stata un aspetto critico del lavoro di OpenAI.
  3. Miglioramento del prodotto e servizio clienti : continuare a migliorare i prodotti dell’azienda e fornire un servizio clienti di qualità.
  4. Formare un nuovo consiglio di amministrazione : uno degli obiettivi di Altman sarà quello di creare un nuovo consiglio di amministrazione che includa diverse prospettive per migliorare la struttura gestionale dell’azienda.
  5. Revisione della struttura gestionale e revisione indipendente degli eventi recenti : sotto la guida di Bret Taylor, presidente del consiglio di amministrazione, verrà creato un comitato indipendente per esaminare gli eventi recenti avvenuti nell’azienda e migliorare i processi di gestione.

Christmas Sale

Christmas Sale -40%
𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

L’attuale consiglio di amministrazione, che comprende il presidente Bret Taylor, l’ex segretario al Tesoro Larry Summers e il CEO di Quora Adam D’Angelo, solleva interrogativi sulla diversità nel consiglio. Il consiglio precedente comprendeva il capo scienziato Ilya Sutskever, Adam D’Angelo, l’ex CEO di GeoSim Systems Tasha McCauley e il direttore della strategia presso il Centro per la sicurezza e le tecnologie emergenti di Georgetown Helen Toner.

Non è ancora chiaro quanti amministratori saranno nominati e che tipo di cambiamenti prevede Altman nella struttura gestionale. La questione della divulgazione pubblica dei risultati del riesame della direzione rimane poco chiara, soprattutto alla luce delle voci secondo cui Altman sarebbe stato licenziato a causa della mancata divulgazione di ricerche rischiose nel campo dell’intelligenza artificiale

Dato il ruolo chiave di OpenAI nel futuro dell’intelligenza artificiale, le questioni di trasparenza e apertura sembrano particolarmente urgenti. Forse un osservatore di Microsoft può fornire input su questo aspetto del lavoro del consiglio.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Agenzia delle Entrate: accesso admin in vendita a 500$? Ecco perché i conti non tornano
Di Vincenzo Miccoli - 13/12/2025

All’interno del noto Dark Forum, l’utente identificato come “espansive” ha messo in vendita quello che descrive come l’accesso al pannello di amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Tu...

Immagine del sito
Apple aggiorna due bug 0day critici in iOS, presumibilmente abusati dagli spyware
Di Redazione RHC - 13/12/2025

In seguito alla scoperta di due vulnerabilità zero-day estremamente critiche nel motore del browser WebKit, Apple ha pubblicato urgentemente degli aggiornamenti di sicurezza per gli utenti di iPhone ...

Immagine del sito
Esce Kali Linux 2025.4! Miglioramenti e Novità nella Distribuzione per la Sicurezza Informatica
Di Redazione RHC - 12/12/2025

La recente edizione 2025.4 di Kali Linux è stata messa a disposizione del pubblico, introducendo significative migliorie per quanto riguarda gli ambienti desktop GNOME, KDE e Xfce. D’ora in poi, Wa...

Immagine del sito
React Server: Nuovi bug critici portano a DoS e alla divulgazione del codice sorgente
Di Redazione RHC - 12/12/2025

La saga sulla sicurezza dei componenti di React Server continua questa settimana. Successivamente alla correzione di una vulnerabilità critica relativa all’esecuzione di codice remoto (RCE) che ha ...

Immagine del sito
700.000 record di un Registro Professionale Italiano in vendita nel Dark Web
Di Redazione RHC - 11/12/2025

Un nuovo allarme arriva dal sottobosco del cybercrime arriva poche ore fa. A segnalarlo l’azienda ParagonSec, società specializzata nel monitoraggio delle attività delle cyber gang e dei marketpla...