Redazione RHC : 2 Agosto 2021 16:37
LinkedIn sta dando ai suoi dipendenti e team manager una maggiore libertà di decidere come vogliono tornare in ufficio. La società ha delineato un nuovo piano di lavoro ibrido e afferma che intende “allontanarsi da una politica valida per tutti”.
Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
A ottobre, LinkedIn ha annunciato che mirava a riaprire i suoi uffici da settembre e che prevedeva che il personale avrebbe lavorato in ufficio il 50% delle volte. In un aggiornamento di giovedì, la società ora afferma che non imporrà né una data di ritorno specifica né un periodo di tempo in ufficio.
Invece, consentirà ai singoli team di decidere la propria strategia di lavoro ibrida, con i manager che risponderanno ad una chiamata in base alle riunioni con i colleghi.
“Non abbiamo risolto ogni scenario, ma stiamo chiedendo ai dipendenti di pensare cosa funziona per loro al meglio, dove possono svolgere il lavoro nel migliore dei modi e in che modo il team è più produttivo”
ha detto Teuila Hanson, chief people officer di LinkedIn.
“Questo con la consapevolezza che i nostri dipendenti provengono dal luogo dove per loro è meglio lavorare”.
Ciò potrebbe in teoria vedere alcune squadre favorire tutti e cinque i giorni alla settimana in ufficio, mentre alcune potrebbero non entrarci mai.
I dati indicano che il personale opterà per la via di mezzo. In un sondaggio interno, l’87% dei 16.000 lavoratori globali di LinkedIn ha affermato che vorrebbe comunque venire in ufficio per una parte del tempo. Hanson ha affermato che la società prevede ancora di investire nel suo spazio ufficio.
“Sarà difficile, sarà necessario che i nostri manager parlino con noi e si impegnino nel dialogo come leader e come organizzazione”
ha affermato Hanson.
Molti degli uffici di LinkedIn non sono stati completamente riaperti ad oggi. La politica di LinkedIn è sostanzialmente in linea con la società madre Microsoft, che ha annunciato che i dipendenti potranno lavorare da dove si sentono più a loro agio.
Persino Microsoft prevede che se il COVID-19 si attenua, la maggior parte dei suoi lavoratori trascorrerebbe meno del 50% del proprio tempo a lavorare da remoto.
Hanson ha affermato che LinkedIn aderirà al framework in sei fasi di Microsoft per la riapertura degli uffici.
Le aziende tecnologiche statunitensi hanno differito sul ritorno al lavoro. Apple e Google hanno detto ai dipendenti che dovrebbero aspettarsi di lavorare due o tre giorni in ufficio. Altri, come Twitter, consentono ai dipendenti di lavorare completamente da remoto se lo desiderano.
LinkedIn, non sta attualmente imponendo che i dipendenti, per rientrare in ufficio debbano essere vaccinati due volte.
Con l’emergere dei Large Language Models (LLM), come Grok 3, GPT-4, Claude e Gemini, l’attenzione della comunità scientifica si è spostata dalla semplice accuratezza delle risp...
Negli ultimi 3 anni, l’intelligenza artificiale generativa, in particolare i modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM), hanno rivoluzionato il modo in cui interagiamo con le macchine, perm...
“Ora che il genio è uscito dalla lampada, è impossibile rimetterlo dentro!”. Quante volte abbiamo scritto queste parole riguarda l’intelligenza artificiale? Ora che il g...
I ricercatori di Huntress hanno rilevato lo sfruttamento attivo di una vulnerabilità critica in Wing FTP Server, appena un giorno dopo la sua divulgazione pubblica. La vulnerabilità CVE-2025...
Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006