Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

L’intelligenza artificiale sbarca su Windows 11 con Windows Copilot: La nuova frontiera della user experience

Redazione RHC : 29 Maggio 2023 18:53

Non sorprende che, sin dal successo di ChatGPT, Microsoft abbia lavorato sodo cercando di incorporare l’IA generativa in tutti i suoi servizi. Ora, in linea con questi sforzi, Microsoft è pronta a introdurre un assistente AI per Windows 11 chiamato Windows Copilot, che mira a migliorare l’esperienza dell’utente offrendo funzionalità come il riepilogo dei documenti, i consigli musicali e il supporto tecnico per i PC.

Il nuovo AI Copilot sarà disponibile tramite una versione di anteprima di Windows e, secondo i video dell’azienda, apparirà come un’icona sulla barra delle applicazioni. E quando un utente fa clic sull’icona, il copilota si aprirà in un’interfaccia di chat simile a Bing AI Chatbot, consentendo agli utenti di digitare domande ed eseguire azioni specifiche.

Tuttavia, è importante notare che il chatbot non è ancora disponibile e i test inizieranno a giugno, come confermato da Yusuf Mehdi, responsabile marketing di Microsoft per i prodotti di consumo.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


“Una volta aperta, la barra laterale di Windows Copilot rimane coerente tra app, programmi e finestre, sempre disponibile per fungere da assistente personale. Rende ogni utente un utente esperto, aiutandoti ad agire, personalizzare le tue impostazioni e connetterti senza problemi tra le tue app preferite”, ha affermato Panos Panay, responsabile di Windows e dispositivi di Microsoft.

Ciò che rende ancora più interessante questo nuovo annuncio è il fatto che il nuovo Windows Copilot supporterà anche i plug-in sviluppati per Bing o ChatGPT di OpenAI. 

Pertanto, aprendo una serie di opportunità per gli sviluppatori per estendere le funzionalità dell’assistente e renderlo ancora più utile. Inoltre, Microsoft ha anche confermato che eventuali miglioramenti futuri per il suo Bing AI Chatbot o ChatGPT arriveranno anche a Windows Copilot, assicurando così che rimanga aggiornato

Questo sviluppo segna una pietra miliare significativa nel costante impegno di Microsoft nell’abbracciare la tecnologia AI. Durante la conferenza degli sviluppatori di Microsoft Build, il CEO Satya Nadella ha espresso l’entità di questo risultato e lo ha persino paragonato al lancio del primo iPhone e all’introduzione di Internet.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Il Video di un Attacco Ransomware in Diretta! Il workshop di HackerHood per Omnia e WithSecure
Di Redazione RHC - 17/07/2025

HackerHood, il team di hacker etici di Red Hot Cyber, ha realizzato qualcosa che raramente si vede fuori dalle conferenze più esclusive: un workshop live in cui viene mostrato, passo dopo passo, ...

Google Chrome, fix in emergenza per un bug critico che porta ad una sandbox escape
Di Redazione RHC - 17/07/2025

Google ha rilasciato un aggiornamento di emergenza per il browser Chrome, eliminando sei vulnerabilità contemporaneamente, una delle quali è già attivamente sfruttata in attacchi reali....

Dentro l’Operazione “Eastwood”: tra le ombre del cyberterrorismo e la propaganda
Di Paolo Galdieri - 17/07/2025

L’operazione internazionale “Eastwood” rappresenta uno spartiacque nella lotta contro il cyberterrorismo. Per la prima volta, un’azione coordinata su scala mondiale ha infe...

Operazione Eastwood: Smantellato il gruppo hacker filorusso NoName057(16)
Di Redazione RHC - 16/07/2025

Nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Roma e con il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, la Polizia Postale ha portato a termine i...

La verità scomoda sul lavoro e l’AI: il 99% lotta, l’1% vince
Di Redazione RHC - 16/07/2025

L’11 luglio, ora locale, è stato rivelato che Google DeepMind aveva “reclutato” con successo il team principale della startup di intelligenza artificiale Windsurf. Non molto ...