
In relazione alla nuova versione di LockBit Green, abbiamo chiesto direttamente alla fonte un commento. Abbiamo pertanto parlato con Lockbit chiedendo informazioni su LockBit Green e sulla vecchia versione del ransomware Lockbit 3.0-
In effetti da quanto ci descrive LockBit, sembrerebbe che Green sia una aggiunta a LockBit 3.0 : “Voglio tutte le build ransomware nel mio pannello. Quindi più che meglio.”
Pertanto il codice del vecchio ransomware, per giunta molto funzionale sarà ancora utilizzato e verrà manutenuto e reso disponibile agli affiliati.
Avvio delle iscrizioni al corso "Cyber Offensive Fundamentals" Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
La scelta sembra a prima vista “consentire ai vecchi affiliati di Conti passati in Lockbit di utilizzare il ransomware a loro più familiare”, hanno affermato alcune riviste specializzate. Ma da quanto dice Lockbit non è proprio così.
Infatti allo domanda di “quanti affiliati hanno aderito al loro RaaS” la risposta è stata la seguente: “0 , all Conti affilate work in Royal”.
Pertanto la scelta di inglobare il codice di Conti ransomware all’interno del loro pannello è data dal riconoscimento dell’efficacia del ransomware Conti. Abbiamo anche chiesto a Lockbit che sviluppare più versioni è costoso, ma hanno risposto che hanno soldi illimitati.
Di seguito riportiamo la chat che abbiamo scambiato questa mattina con Lockbit.
[08:35:22] RHC: Salve, potete darci una dichiarazione sul perché siete passati alla nuova versione di Lockbit Green? Molti dicono che si basi sul codice Conti? Sarebbe interessante sentire qualcosa direttamente da voi. Grazie
[08:58:44] LockBit: Sì, è il codice sorgente trapelato di Conti
[08:59:37] RHC: Grazie mille. Ma perché avete usato il codice di Conti ransomware? il vostro ha funzionato molto bene. Che motivo avete avuto per farlo?
[09:06:03] LockBit: Perché no? Voglio tutte le build ransomware nel pannello. Quindi più sono meglio è.
[09:07:38] RHC: Ok, quindi gli affiliati che vogliono utilizzare Green potranno farlo, ma la build Standard Lockbit 3 continuerà ad essere mantenuta e utilizzata?
[09:07:53] LockBit: +
[09:08:53] RHC: OK perfetto. Grazie!
[09:14:20] RHC: Posso chiederti, se puoi dirmi, quanti affiliati Conti sono venuti da te?
[09:17:32] LockBit: 0, tutti gli affiliati Conti lavorano in Royal
[09:18:09] RHC: Ok, quindi il codice che hai incorporato è dovuto al fatto che è molto efficiente suppongo. Ma non ti costa di più mantenere entrambi i codici?
[09:18:50] LockBit: Ho denaro illimitato

Ti è piaciutno questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaMentre il settore dibatte su quale rete neurale sia la “più intelligente” e quale framework sia il “più moderno”, tecnologie vecchie di decenni continuano a turbinare silenziosamente sotto la superficie del settore bancario. Quest’anno, COBOL…
CulturaVuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? Se la risposta è SI, ti consigliamo di leggere questo articolo. Il panorama della sicurezza informatica cambia velocemente: nuove vulnerabilità,…
InnovazioneIl professore di informatica Geoffrey Hinton, uno dei fondatori delle moderne tecnologie di intelligenza artificiale, ha affermato che l’IA potrebbe portare a perdite di posti di lavoro su larga scala già nel 2026. Secondo lui,…
DirittiPrima di addentrarci nell’analisi, è bene precisare che questo contributo è la prima parte di una ricerca più estesa. Nel prossimo articolo esploreremo il conflitto tra algoritmi di rilevazione automatica e crittografia end-to-end (E2EE), analizzando…
HackingIl 31 dicembre, per i giocatori e gli utenti di computer più vecchi che puntano alle massime prestazioni, la versione ufficiale di Windows 11 sembra essere spesso troppo pesante. Tuttavia, il celebre Windows X-Lite ha…