Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Luxottica sotto attacco cyber.

Redazione RHC : 22 Settembre 2020 06:19

L’azienda proprietaria del celebre marchio di occhiali da sole Ray-Ban, il gigante italiano #Luxottica, ha subito un attacco informatico che ha portato alla chiusura delle attività in #Italia e #Cina.

Luxottica è la più grande azienda di #occhiali al mondo, di 80.000 persone e ha generato ricavi pari a 9,4 miliardi nel 2019.

Tutto è iniziato venerdì sera, quando gli utenti hanno iniziato a segnalare che i siti #Web di Ray-Ban, Sunglass Hut, LensCrafters, EyeMed e Pearle Vision non funzionavano.

Fonti sindacali hanno poi confermato ai media italiani Ansa che i dipendenti sono stati rimandati a casa per “gravi problemi informatici”.

Inoltre, la società di intelligence sulla sicurezza informatica Bad Packets ha detto a #BleepingComputer che Luxottica aveva all’interno delle proprie infrastrutture, controller #Citrix #ADX vulnerabile alla #RCE CVE-2019-19781 che può consentire la diffusione di Ransomware all’interno della rete.

#redhotcyber #cybersecurity #cybercrime #news

https://www.bleepingcomputer.com/news/security/ray-ban-owner-luxottica-reportedly-hit-with-cyberattack/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.