
Tre gravi vulnerabilità di Microsoft Office, che potrebbero permettere agli aggressori di eseguire codice remoto sui sistemi colpiti, sono state risolte da Microsoft con il rilascio di aggiornamenti di sicurezza cruciali.
Si tratta dalle vulnerabilità monitorate con i codici CVE-2025-2025-53731, 53740 e 53730-2025, che rappresentano rischi per organizzazioni e utenti in tutto il mondo.
Sia il CVE-2025-53731 che il CVE-2025-53740 hanno ricevuto valutazioni di gravità critica con punteggi base CVSS di 8,4, mentre CVE-2025-53730 che interessa Microsoft Office Visio, è stato classificato come importante con un punteggio CVSS di 7,8.
Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Tali bug derivano da problemi di danneggiamento della memoria di tipo use-after-free, classificati con CWE-416 nel database Common Weakness Enumeration.
Queste vulnerabilità condividono uno schema di attacco standard in cui gli aggressori non autorizzati possono sfruttare i difetti di gestione della memoria per eseguire codice arbitrario localmente sui sistemi di destinazione.
Le valutazioni indicano una bassa complessità di attacco, nessun privilegio richiesto e nessuna interazione da parte dell’utente necessaria per lo sfruttamento.
Particolarmente allarmante è il fatto che il riquadro di anteprima funge da vettore di attacco per CVE-2025-53731 e CVE-2025-53740, il che significa che gli utenti potrebbero essere compromessi semplicemente visualizzando le anteprime dei documenti Office dannosi.
Le vulnerabilità interessano una vasta gamma di prodotti Microsoft Office, tra cui Microsoft Office 2016, Office 2019, Office LTSC 2021, Office LTSC 2024 e Microsoft 365 Apps for Enterprise, sia nelle architetture a 32 bit che a 64 bit.
Anche gli utenti Mac sono a rischio, con Microsoft Office LTSC per Mac nelle versioni 2021 e 2024 che richiedono aggiornamenti immediati. L’impatto diffuso riguarda milioni di utenti in ambienti aziendali e consumer in tutto il mondo.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


Una nuova vulnerabilità nei componenti FreeBSD responsabili della configurazione IPv6 consente l’esecuzione remota di codice arbitrario su un dispositivo situato sulla stessa rete locale dell’agg...

Dopo aver approfondito i delicati equilibri che vincolano gli operatori di Cyber Threat Intelligence(CTI) tra il GDPR e il rischio di Ricettazione, è fondamentale rivolgere l’attenzione a chiunque,...

Il mondo della tecnologia è un vero e proprio campo di battaglia, dove i geni del coding sfidano ogni giorno i malintenzionati a colpi di exploit e patch di sicurezza. Ecco perché la recente scopert...

Questa notizia ci arriva dal feed News & Research di Recorded Future (Insikt Group): Check Point Research ha documentato una nuova ondata di attività attribuita al threat actor China-linked Ink D...

La cultura del “tanto chi vuoi che mi attacchi?” gira ancora, testarda. Non è uno slogan, è proprio un modo di pensare. Una specie di alibi mentale che permette di rimandare, di non guardare tro...