
Oggi è il “martedì delle patch” di maggio 2021, dove casa Microsoft corregge 55 bug di sicurezza e 3 vulnerabilità zero-day.
Delle 55 vulnerabilità, quattro sono classificate come critical, 50 come high e una medium.
Le tre vulnerabilità zero-day corrette oggi, sono state divulgate pubblicamente ma ancora non si sa se sono state sfruttate in attacchi attivi.
Per informazioni sugli aggiornamenti di Windows, fate riferimento agli aggiornamenti cumulativi KB5003169 e KB5003173 di Windows 10.
Le seguenti quattro vulnerabilità Microsoft dichiara che sono state pubblicamente esposte ma non sfruttate:
La vulnerabilità CVE-2021-31200 riguarda il toolkit NNI (Neural Network Intelligence) di Microsoft.
Questa vulnerabilità è stata rilevata da Abhiram V di Resec System in un commit GitHub .
La vulnerabilità CVE-2021-31207 di Microsoft Exchange è stata utilizzata nella sfida di hacking Pwn2Own del 2021.
Si prevede che i malintenzionati analizzeranno le patch per creare exploit per le vulnerabilità, in particolare quella per Microsoft Exchange.
Pertanto è fondamentale applicare gli aggiornamenti di sicurezza il prima possibile.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

VulnerabilitàCisco ha confermato che una falla critica di sicurezza zero-day, che consente l’esecuzione remota di codice, è attualmente oggetto di sfruttamento attivo nei suoi dispositivi Secure Email Gateway e Secure Email and Web Manager. Questa…
InnovazioneQuesta settimana ha segnato la fine di un’era: Microsoft ha finalmente terminato il supporto per Windows Server 2008, il sistema operativo basato su Windows Vista. Il sistema operativo server, nome in codice Longhorn Server, è…
CyberpoliticaL’articolo pubblicato ieri su Red Hot Cyber ha raccontato i fatti: la multa, le dichiarazioni durissime di Matthew Prince, le minacce di disimpegno di Cloudflare dall’Italia, il possibile effetto domino su Olimpiadi, investimenti e servizi…
CulturaDopo aver analizzato nei due articoli precedenti l’inquadramento normativo e il conflitto tra algoritmi e diritti fondamentali è necessario volgere lo sguardo alle ripercussioni che la proposta CSAR avrà sulla competitività digitale dell’Europa e sulla…
VulnerabilitàUna vulnerabilità recentemente risolta permetteva agli aggressori di sfruttare Microsoft Copilot Personal con un semplice clic, al fine di rubare di nascosto dati sensibili degli utenti. Mediante un link di phishing, i malintenzionati erano in…