
Oggi è il “martedì delle patch” di maggio 2021, dove casa Microsoft corregge 55 bug di sicurezza e 3 vulnerabilità zero-day.
Delle 55 vulnerabilità, quattro sono classificate come critical, 50 come high e una medium.
Le tre vulnerabilità zero-day corrette oggi, sono state divulgate pubblicamente ma ancora non si sa se sono state sfruttate in attacchi attivi.
Per informazioni sugli aggiornamenti di Windows, fate riferimento agli aggiornamenti cumulativi KB5003169 e KB5003173 di Windows 10.
Le seguenti quattro vulnerabilità Microsoft dichiara che sono state pubblicamente esposte ma non sfruttate:
La vulnerabilità CVE-2021-31200 riguarda il toolkit NNI (Neural Network Intelligence) di Microsoft.
Questa vulnerabilità è stata rilevata da Abhiram V di Resec System in un commit GitHub .
La vulnerabilità CVE-2021-31207 di Microsoft Exchange è stata utilizzata nella sfida di hacking Pwn2Own del 2021.
Si prevede che i malintenzionati analizzeranno le patch per creare exploit per le vulnerabilità, in particolare quella per Microsoft Exchange.
Pertanto è fondamentale applicare gli aggiornamenti di sicurezza il prima possibile.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeUn gruppo di pirati informatici sta utilizzando un toolkit di exploit zero-day per compromettere istanze VMware ESXi in modalità non controllata, approfittando di multiple vulnerabilità per superare le restrizioni delle macchine virtuali. L’attuale incidente sottolinea…
DirittiIl pacchetto di semplificazioni proposto dalla Commissione Europea, il Digital Omnibus, è stato annunciato come “Norme digitali dell’UE più semplici e nuovi portafogli digitali per risparmiare miliardi per le imprese e stimolare l’innovazione”. Questo a…
VulnerabilitàI ricercatori del team di Sicurezza Informatica e Crittografia Industriale della KU Leuven hanno scoperto una falla critica nel protocollo Google Fast Pair. La vulnerabilità consente agli aggressori di dirottare il controllo di milioni di…
CyberpoliticaNel mese di novembre il Servizio di Sicurezza britannico (MI5) ha inviato un avviso riservato a parlamentari e membri del loro staff per segnalare un’operazione di cyber-spionaggio riconducibile ad attori legati ai servizi segreti cinesi…
CybercrimeLe moderne funzioni di analisi automatica dei contenuti multimediali stanno modificando in profondità il modello di sicurezza degli smartphone. In particolare, la capacità dei dispositivi di elaborare allegati audio in modo proattivo, senza alcuna interazione…