Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Microsoft vuole integrare ChatGPT nel motore di Ricerca Bing

Redazione RHC : 10 Gennaio 2023 07:22

Microsoft sta valutando l’integrazione del chatbot ChatGPT nel motore di ricerca Bing per renderlo più attraente. 

Lo scrive l’edizione online di The Informer, citando una persona a conoscenza dei piani di Microsoft.

Secondo quanto riferito, la tecnologia verrà utilizzata per rispondere ad alcune query di ricerca.


CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC

Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti? Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Vale la pena notare che Microsoft investe in OpenAI da molto tempo e l’accordo, tra le altre cose, include una clausola per includere alcuni aspetti di GPT nel motore di ricerca Bing.

La vecchia versione di GPT viene già utilizzata per suggerire automaticamente i termini di ricerca durante la digitazione. 

Il gigante del software aveva precedentemente annunciato l’intenzione di integrare Dall-E 2 nel suo strumento Image Creator, che crea immagini da descrizioni testuali.

La fonte della pubblicazione afferma che i prossimi annunci di Microsoft riveleranno cambiamenti più significativi. L’azienda è fiduciosa che l’integrazione del chatbot ChatGPT renderà il motore di ricerca Bing più competitivo rispetto a Google.

Come abbiamo visto in precedenza, anche Google ha avviato una analisi con successivo “red alert” sull’integrazione di Chat GPT nel suo motore di ricerca, a che se prima occorre risolvere una serie di problemi sul suo modello di business.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Nokia sotto attacco: su DarkForums spunta in vendita il database di quasi 100.000 dipendenti
Di Redazione RHC - 31/07/2025

Un utente con il nickname Tsar0Byte ha pubblicato su DarkForums, uno dei forum underground più noti nell’ambiente cybercrime, un annuncio scioccante: la presunta compromissione di dati sen...

CAF, phishing e telefonate: il nuovo “modello unico” del Crimine Informatico. Fate Attenzione!
Di Redazione RHC - 30/07/2025

Negli ultimi giorni, diversi Centri di Assistenza Fiscale (CAF) italiani — tra cui CAF CIA, CAF UIL e CAF CISL — stanno segnalando un’ondata di messaggi SMS sospetti inviati diret...

Open Source nel mirino: Aumentano gli attacchi ai repositori dei pacchetti online
Di Redazione RHC - 30/07/2025

Nelle ultime settimane, diversi sviluppatori open source sono stati colpiti da attacchi di phishing, che hanno infettato con malware i pacchetti, alcuni dei quali vengono scaricati 30 milioni di volte...

World Leaks rivendica un Attacco informatico ad ACEA. Aggiornamenti tra 21 ore
Di Redazione RHC - 29/07/2025

Un attacco informatico ai danni di ACEA SpA, colosso italiano attivo nella produzione e distribuzione di elettricità, gas e servizi idrici, è stato rivendicato dai criminali informatici di W...

Zero-click exploit: la nuova frontiera invisibile degli attacchi informatici
Di Redazione RHC - 29/07/2025

Negli ultimi anni, la cybersecurity ha visto emergere minacce sempre più sofisticate, capaci di compromettere dispositivi e dati personali senza che l’utente compia alcuna azione. Tra ques...