Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Mozilla Firefox: Proton e Skeleton UI.

5 Febbraio 2021 06:29

Dopo #Australis e #Photon sarà il turno di #Proton. Quest’ultimo è il nome in codice della nuova interfaccia di #Firefox che #Mozilla introdurrà in futuro.

Il sito Techdows ha individuato alcuni #mockup con i cambiamenti che gli utenti potranno vedere nelle versioni #Nightly del #browser.

Un’altra novità, denominata Skeleton UI, dovrebbe arrivare solo su #Windows 10.

Il #restyling riguarderà diversi elementi dell’#interfaccia, tra cui la barra degli indirizzi, la barra delle schede e la barra degli strumenti.

Verrà inoltre introdotta una nuova #procedura guidata per l’importazione di #segnalibri, cronologia e #password.

Cambierà anche la pagina Nuova scheda. Gli utenti potranno utilizzare nuove impostazioni per la #personalizzazione, come la scelta di tema, sfondo e numero di siti da visualizzare. Il famoso “hamburger menu” (quello che viene mostrato cliccando sulle tre linee orizzontali) sarà meno affollato.

La Skeleton UI è invece una novità esclusiva per Windows 10. Si tratta di un’interfaccia minimale che velocizza il primo avvio del browser. L’utente vedrà subito il contorno della barra degli indirizzi e delle schede, mentre icone, nomi delle schede e URL compariranno dopo.

#redhotcyber #cybersecurity #technology #infosec #infosecurity

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.