Mozilla Firefox: Proton e Skeleton UI.



Dopo #Australis e #Photon sarà il turno di #Proton. Quest’ultimo è il nome in codice della nuova interfaccia di #Firefox che #Mozilla introdurrà in futuro.


Il sito Techdows ha individuato alcuni #mockup con i cambiamenti che gli utenti potranno vedere nelle versioni #Nightly del #browser.

Un’altra novità, denominata Skeleton UI, dovrebbe arrivare solo su #Windows 10.


Il #restyling riguarderà diversi elementi dell’#interfaccia, tra cui la barra degli indirizzi, la barra delle schede e la barra degli strumenti.

Verrà inoltre introdotta una nuova #procedura guidata per l’importazione di #segnalibri, cronologia e #password.


Cambierà anche la pagina Nuova scheda. Gli utenti potranno utilizzare nuove impostazioni per la #personalizzazione, come la scelta di tema, sfondo e numero di siti da visualizzare. Il famoso “hamburger menu” (quello che viene mostrato cliccando sulle tre linee orizzontali) sarà meno affollato.


La Skeleton UI è invece una novità esclusiva per Windows 10. Si tratta di un’interfaccia minimale che velocizza il primo avvio del browser. L’utente vedrà subito il contorno della barra degli indirizzi e delle schede, mentre icone, nomi delle schede e URL compariranno dopo.


#redhotcyber #cybersecurity #technology #infosec #infosecurity