
Dopo #Australis e #Photon sarà il turno di #Proton. Quest’ultimo è il nome in codice della nuova interfaccia di #Firefox che #Mozilla introdurrà in futuro.
Il sito Techdows ha individuato alcuni #mockup con i cambiamenti che gli utenti potranno vedere nelle versioni #Nightly del #browser.
Un’altra novità, denominata Skeleton UI, dovrebbe arrivare solo su #Windows 10.
Il #restyling riguarderà diversi elementi dell’#interfaccia, tra cui la barra degli indirizzi, la barra delle schede e la barra degli strumenti.
Verrà inoltre introdotta una nuova #procedura guidata per l’importazione di #segnalibri, cronologia e #password.
Cambierà anche la pagina Nuova scheda. Gli utenti potranno utilizzare nuove impostazioni per la #personalizzazione, come la scelta di tema, sfondo e numero di siti da visualizzare. Il famoso “hamburger menu” (quello che viene mostrato cliccando sulle tre linee orizzontali) sarà meno affollato.
La Skeleton UI è invece una novità esclusiva per Windows 10. Si tratta di un’interfaccia minimale che velocizza il primo avvio del browser. L’utente vedrà subito il contorno della barra degli indirizzi e delle schede, mentre icone, nomi delle schede e URL compariranno dopo.
#redhotcyber #cybersecurity #technology #infosec #infosecurity
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…
Cyber NewsBETTI RHC è un progetto editoriale e culturale ideato da Red Hot Cyber, realtà italiana punto di riferimento nel panorama della cybersecurity e della divulgazione tecnologica. Non si tratta di un semplice fumetto, ma di…
Cyber NewsMentre il cloud è diventato il cuore dell’economia digitale, l’Unione europea si trova davanti a una scelta storica: trasformare la certificazione cloud in uno strumento di sovranità o limitarsi ad un semplice controllo tecnico. Il…