Open-Source: un modello vincente.



Il mito degli #sviluppatori #opensource è che sono giovani, disoccupati e scrivono il loro codice negli scantinati, ma la verità è molto diversa.


La nuova indagine della #Linux #Foundation's Open Source #Security Foundation (OSSF) e del Laboratory for Innovation Science at #Harvard (#LISH), Report on the #FOSS Contributor Survey 2020, ha rilevato un numero significativo di #sviluppatori, con età sui 30 anni che lavora a tempo pieno con una retribuzione media annua di 123.000 dollari.


Degli intervistati, oltre la metà, ha riferito di ricevere pagamenti per contributi gratuiti e #software open source (FOSS), dal proprio datore di lavoro o da terzi.


Più della metà degli intervistati, il 51,65%, è specificamente retribuita per sviluppare programmi open-source, ma non sono solo i soldi a portare i programmatori in questo mondo, ma il concetto di collaborazione e di trasparenza.


"Every good work of software starts by scratching a developer's personal itch." (Dal libro "La cattedrale e il Bazaar" di Eric S. Raymond).


#redhotcyber #cybersecurity #infosec #informationtechnology


https://www.zdnet.com/google-amp/article/for-the-love-of-open-source-why-developers-work-on-linux-and-open-source-software/

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now