Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Desktop
320x100 Itcentric
Le AI possono guidare un caccia militare. Quando esulteremo perché potranno sparare da sole?

Le AI possono guidare un caccia militare. Quando esulteremo perché potranno sparare da sole?

Redazione RHC : 5 Agosto 2023 09:18

Il sistema di intelligenza artificiale è stato in grado di controllare completamente il drone XQ-58A Valkyrie durante il volo, ha affermato il laboratorio di ricerca dell’aeronautica statunitense .

Il 25 luglio, un laboratorio americano ha condotto tre ore presso l’Eglin Test and Training Facility in Florida. Il volo è stato il risultato di due anni di lavoro e di una partnership con Skyborg Vanguard – un team del laboratorio e centro di gestione del ciclo di vita dell’Air Force – per costruire un jet da combattimento senza pilota.

Caccia senza pilota XQ-58A (a destra) e l’F-15E Strike Eagle di accompagnamento (a sinistra) durante i test

L’intelligenza artificiale è alimentata da algoritmi di volo che hanno impiegato milioni di ore per perfezionarsi nelle simulazioni. 


Rhc Conference Sponsor Program 2

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

Gli algoritmi sono stati quindi testati su 10 voli a bordo del velivolo sperimentale X-62A, operando con l’XQ-58A, e altri test a terra.

XQ-58A nel sito di test

Questa tecnologia consente ufficialmente lo sviluppo di agenti IA che svolgeranno moderne missioni di combattimento e che potranno essere introdotti nel programma CCA (Collaborative Combat Aircraft) per creare droni da combattimento in grado di operare con velivoli senza equipaggio.

In precedenza abbiamo riferito che l’aeronautica americana ha testato per la prima volta un veicolo aereo senza pilota (UAV) General Atomics MQ-9A Reaper con un dispositivo di guerra elettronica (EW) “Angry Kitten” (Angry Kitten). 

Il dispositivo si basa sull’apprendimento automatico, che gli consente di analizzare e rispondere ai nuovi metodi di guerra elettronica del nemico. Inoltre, può riprogrammare e adattarsi rapidamente ai cambiamenti degli ambienti.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Dentro NVIDIA: Jensen Huang guida 36 manager, 36.000 dipendenti e legge 20.000 email al giorno
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, oggi supervisiona direttamente 36 collaboratori suddivisi in sette aree chiave: strategia, hardware, software, intelligenza artificiale, pubbliche relazioni, networki...

Immagine del sito
La Russia limita l’intelligenza artificiale per proteggere i posti di lavoro
Di Redazione RHC - 03/11/2025

La Duma di Stato della Federazione Russa ha adottato all’unanimità un appello a tutti gli sviluppatori di reti neurali nazionali e stranieri, chiedendo che all’intelligenza artificiale venga impe...

Immagine del sito
I Bug Hunter resteranno senza lavoro? OpenAI presenta Aardvark, il nuovo “bug fixer”
Di Redazione RHC - 03/11/2025

OpenAI ha presentato Aardvark, un assistente autonomo basato sul modello GPT-5 , progettato per individuare e correggere automaticamente le vulnerabilità nel codice software. Questo strumento di inte...

Immagine del sito
Quando Google indicizza anche l’inganno! Le reti fantasma scoperte da RHC che penalizzano la SERP
Di Redazione RHC - 03/11/2025

Analisi RHC sulla rete “BHS Links” e sulle infrastrutture globali di Black Hat SEO automatizzato Un’analisi interna di Red Hot Cyber sul proprio dominio ha portato alla luce una rete globale di ...

Immagine del sito
Furto al Louvre: la password “LOUVRE” del sistema di sorveglianza ha messo in crisi il museo
Di Redazione RHC - 02/11/2025

Abbiamo recentemente pubblicato un approfondimento sul “furto del secolo” al Louvre, nel quale sottolineavamo come la sicurezza fisica – accessi, controllo ambientale, vigilanza – sia oggi str...