Redazione RHC : 7 Giugno 2024 18:24
Offensive Security ha annunciato il rilascio di Kali Linux 2024.2 , l’ultima iterazione della popolare distribuzione basata su Debian per l’hacking etico e il pentest. Il rilascio di Kali Linux 2024.2 arriva più di tre mesi dopo il rilascio di Kali Linux 2024.1 e completa la transizione a t64.
Anche il desktop GNOME è stato aggiornato alla versione 46, mentre le modalità Kali-Undercover e il supporto ad alta risoluzione nell’ambiente desktop Xfce standard hanno ricevuto miglioramenti separati.
Inoltre, Kali Linux 2024.2 include pyinstaller per convertire programmi Python in file eseguibili, pyinstxtractor per decomprimere PyInstaller, sharpshooter – un framework per generare payload dannosi, sploitscan per la ricerca di informazioni sulle vulnerabilità CVE, per l’esecuzione di applicazioni su tunnel VPN con spazi dei nomi di rete temporanei e waybackpy per accedere all’API Wayback Machine in Python.
Vorresti toccare con mano la Cybersecurity e la tecnologia? Iscriviti GRATIS ai WorkShop Hands-On della RHC Conference 2025 (Giovedì 8 maggio 2025)
Se sei un ragazzo delle scuole medie, superiori o frequenti l'università, oppure banalmente un curioso di qualsiasi età, il giorno giovedì 8 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terranno i workshop "hands-on", creati per far avvicinare i ragazzi alla sicurezza informatica e alla tecnologia. Questo anno i workshop saranno:
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Inoltre, sono state apportate modifiche allo scanner Nmap per consentire agli utenti di eseguire scansioni TCP SYN privilegiate (nascoste) senza utilizzare sudo o diritti di root, una correzione per un problema con il kernel Linux 6.6 LTS che causava rallentamenti e arresti anomali durante l’utilizzo di alcune virtualizzazioni software e un aggiornamento al kernel Raspberry Pi 5 fino a Linux 6.1.77.
Aggiornata anche la versione di Kali NetHunter con supporto Android 14, selezione della classe per Bad Bluetooth, controlli migliorati dei permessi e del root, supporto Bluetooth Rubber Ducky, il tanto atteso loader di moduli e nuovi dispositivi supportati: Huawei P9 per LineageOS 16, Nothing Phone 1 per Android 12, 13 e 14, nonché Poco F3 per Android 14.
Kali Linux 2024.2 è disponibile per il download sul sito ufficiale in varie build per sistemi a 64 bit, ARM, macchine virtuali, cloud, WSL e piattaforme mobili. Gli utenti di Kali Linux possono aggiornare la versione installata eseguendo sudo apt update && sudo apt full-upgrade in un terminale.
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Il 25 febbraio 2025 WindTre ha rilevato un accesso non autorizzato ai sistemi informatici utilizzati dai propri rivenditori. L’intrusione, riconosciuta come un’azione malevola, è st...
Ancora non sono chiari i motivi che hanno causato un grave Blackout in Spagna e Portogallo nelle ultime ore. Vaste aree sono rimaste senza energia elettrica, scatenando un’ondata di speculazion...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006