Redazione RHC : 24 Giugno 2022 07:37
Erano un gruppo di studenti di Ancona, 34 per la precisione della scuola Savoia-Benincasa che per diverso tempo, nel periodo tra il 2015 e il 2016, irrompevano all’interno del registro elettronico di classe e modificavano i voti.
Tutto questo è durato per un anno intero, fino a quando il preside dell’istituto non li ha scoperti e prontamente denunciati al tribunale di Ancona e Falconare come riporta Il Resto Del Carlino.
Ieri si è conclusa la richiesta di rinvio a giudizio che era stata avviata dal pubblico ministero Daniele Paci davanti al gup Francesca De Palma.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Cinque di questi ragazzi sono stati rinviati a giudizio, mentre per 27 è stata concessa la messa alla prova e per due è arrivato il proscioglimento per “ne bis in idem” (non due volte per la medesima cosa) avendo avuto già un procedimento penale per le stesse accuse per le quali erano stati assolti per irrilevanza del fatto.
I reati che sono stati contestati sono ovviamente l’accesso abusivo ad un sistema informatico e produzione di materiale falso.
Sembrerebbe che tre siano state le classi quinte che ne avrebbero approfittato di un errore non meglio precisato fatto dai docenti e tra questi una insegnante di educazione fisica.
Intanto i ragazzi (tutti oggi maggiorenni ma minorenni all’epoca dei fatti) saranno dirottati verso delle strutture per il volontariato e tra queste ci sarà il circolo ippico della Cittadella e la durata sarà da 4 a 6 mesi.
Molti di loro frequentano oggi l’università o stanno lavorando, ma il tutto verrò risolto senza aver dovuto affrontare un processo e rischiare una condanna.
Un Initial Access Broker mette in vendita accesso ai server di Nike USA in un celebre forum underground. Un post apparso recentemente su un forum del dark web ha sollevato nuove preoccupazioni in meri...
Il Cyberpandino ha compiuto l’impensabile: attraversare continenti, deserti e catene montuose fino a raggiungere il traguardo del Mongol Rally. Un’impresa folle e visionaria, nata dall&#...
Il ricercatore BobDaHacker ha scoperto che la convalida dei punti premio dell’App di McDonalds veniva gestita solo lato client, consentendo agli utenti di richiedere articoli gratuiti come i nu...
Su un popolare forum dedicato alle fughe di dati è apparso un annuncio pubblicitario per la vendita di un database che presumibilmente contiene 15,8 milioni di account PayPal con indirizzi email ...
Una complessa operazione di attacco è stata individuata recentemente, nella quale gli aggressori digitali utilizzano la struttura di protezione Cisco per eseguire manovre di inganno online. I mal...