Redazione RHC : 26 Luglio 2021 15:35
In questi momenti, sta diventando virale questo video, anche se ancora non è chiaro se sia un fake oppure un reale errore o un fuori onda.
Il team che commenta il calcio per Eurosport, durante queste olimpiadi, è composto dal quartetto Federico Zanon, Andrea Distaso, Riccardo Roversi, Alessandro Lettieri.
Iscriviti GRATIS alla RHC Conference 2025 (Venerdì 9 maggio 2025)
Il giorno Venerdì 9 maggio 2025 presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà
la RHC Conference 2025. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico.
La giornata inizierà alle 9:30 (con accoglienza dalle 9:00) e sarà interamente dedicata alla RHC Conference, un evento di spicco nel campo della sicurezza informatica. Il programma prevede un panel con ospiti istituzionali che si terrà all’inizio della conferenza. Successivamente, numerosi interventi di esperti nazionali nel campo della sicurezza informatica si susseguiranno sul palco fino alle ore 19:00 circa, quando termineranno le sessioni. Prima del termine della conferenza, ci sarà la premiazione dei vincitori della Capture The Flag prevista per le ore 18:00.
Potete iscrivervi gratuitamente all'evento utilizzando questo link.
Per ulteriori informazioni, scrivi a [email protected] oppure su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Uno di loro si è reso suo malgrado, protagonista di questo piccola commedia incentrata sulle password facendk capire agli addetti ai lavori, come quanto riportato dal cronista, è l’antitesi di una buona consapevolezza al rischio.
Il video riporta una diretta di TOKIO 2020, nella quale si sfidano la Francia contro il Sud Africa.
Il cronista (che probabilmente pensava di aver messo il microfono in “mute”), inizia a chiedere quale sia la password del computer utilizzato dalla trasmissione.
“Ma tu sai la password di questo computer di questa cabina, commentatore 5?”.
Qualcuno si sente che risponde al cronista in sottofondo
“Ha la password è bot3 … pip invece … pip”
“Chiamarla pippo una password era troppo difficile o pluto o topolino … porc…”
sicuramente la persona, gli stava dicendo di guardare qualche post-it presente sul computer o sul monitor e il cronista dice:
“guarda… c’è un foglio appeso con una classifica di qualcosa, password quì non ne vedo”
La voce in sottofondo probabilmente gli dice, prova con la password both
“ma bot, scritto bi, o, o, ti acca tre? o bot bi, o, ti?”
“pure il punto per complicarci le cose… fosse il computer della NASA”
passano qualche secondo di silenzio
“allora aspetta … aspetta, aspetta …. ora si è impallato … bi grande”
la persona in sottofondo dice “acca”
“si … più complicata no, la prossima volta ci mettono anche un punto e virgola. Ma porca miseria … Grazie Giuseppe, a dopo”.
Avete capito bene.
E’ tutto quello che non bisogna fare nella gestione delle password in un unico video.
Negli ultimi giorni, NS Power, una delle principali aziende elettriche canadesi, ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico e ha pubblicato degli update all’interno della H...
1° Maggio, un giorno per onorare chi lavora, chi lotta per farlo in modo dignitoso e chi, troppo spesso, perde la vita mentre svolge la propria mansione. Nel 2025, l’Italia continua a pian...
Domani celebreremo uno degli elementi più iconici – e al tempo stesso vulnerabili – della nostra vita digitale: la password. Da semplice chiave d’accesso inventata negli anni...
Ci sono luoghi nel web dove la normalità cede il passo all’illecito, dove l’apparenza di un marketplace moderno e funzionale si trasforma in una vetrina globale per ogni tipo di rea...
Le backdoor come sappiamo sono ovunque e qualora presenti possono essere utilizzate sia da chi le ha richieste ma anche a vantaggio di chi le ha scoperte e questo potrebbe essere un caso emblematico s...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006