Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
Redhotcyber Banner Sito 970x120px Uscita 101125

Play Store: rilevata una rete segreta di 27 sviluppatori di APP malevole.

28 Aprile 2020 18:39

Un team di esperti di sicurezza ha recentemente scoperto una “rete” di ben 27 sviluppatori che hanno pubblicato applicazioni #malevole sul Play Store di Google installabili su #smartphone #Android.

Si tratta di software che implementano molti #Ads e che sfruttano “permessi” che possono risultare particolarmente pericolosi.


Banner 600x600 V0.2

Cybersecurity Awareness efficace? Scopri BETTI RHC!
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? 
Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel (giunta al sesto episodio), l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per saperne di più e richiedere informazioni oppure alla casella di posta graphicnovel@redhotcyber.com


Supporta Red Hot Cyber 

  1. Seguendo RHC su Google news
  2. Seguendo RHC su Telegram
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Acquistando il fumetto sul Cybersecurity Awareness

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

In particolare, stando a quanto scoperto dagli esperti di sicurezza di #Cybernews, la lista dei #software da rimuovere subito dal proprio #smartphone è molto lunga.

La ricerca ha infatto scoperto 101 app per un totale di – 69 milioni di installazioni – che sembrano essere connesse, apparentemente a questi sviluppatori.

Siamo dinanzi a l’ennesimo problema di #sicurezza e di mancato controllo, legato alle applicazioni pubblicate sul Play Store.

Pur tuttavia, non è di certo la prima volta che vengono effettuate scoperte simili.

#cybersecurity #playstore

https://cybernews.com/security/secret-network-27-app-developers-in-play-store/

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.