
Sembra che sia più facile per i giocatori hackerare una PS4 che acquistare una nuova PS5.
Secondo il portale Wololo[.]net, che pubblica notizie sui jailbreak, gli hacker hanno imparato a eseguire il jailbreak della console di gioco PS4 utilizzando un nuovo exploit. Con un nuovo jailbreak chiamato pOOBs4, gli utenti della penultima generazione di console di Sony possono installarvi le applicazioni che preferiscono.
Sebbene il jailbreak sia diventato una vera manna per gli amanti dei giochi per le vacanze invernali, c’è un “ma”: lo strumento funziona solo su PS4 con versione firmware 9.00 o precedente, ha affermato uno degli sviluppatori del jailbreak SpecterDev.
Cioè, i giocatori che hanno aggiornato le loro console all’ultima versione del firmware (attualmente 9.03) non potranno utilizzarla.
Secondo un altro degli sviluppatori del jailbreak sotto lo pseudonimo Znullptr, l’exploit colpisce anche la PS5, ma è troppo presto per rallegrarsi: la versione per PS5 “non è pronta e non è stata rilasciata”.
Come riportato in precedenza da Bloomberg, Sony sta incontrando difficoltà con la produzione di nuovi dispositivi, e la sua previsione di produzione entro la fine dell’anno fiscale in corso è scesa da 16 milioni a 15 milioni a causa di problemi con la logistica e la fornitura di componenti.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


In Italia la cybersicurezza non è più un tema da “reparto IT”. È una questione di sicurezza nazionale, resilienza economica e tenuta democratica. Se si leggono insieme tre livelli di fonte pubblica — Relazione annuale…

Gli hacker amano sfruttare i tool più innocui per infiltrarsi nelle reti dei loro obiettivi e questo noi tutti lo sappiamo. E, in questo caso, stanno puntando a PuTTY, il client SSH popolare. È come…

I criminali informatici stanno diventando sempre più furbi e hanno trovato un nuovo modo per sfruttare i protocolli di sicurezza aziendali. Sembra incredibile, ma è vero: stanno usando una funzionalità di autenticazione Microsoft legittima per…

Un nuovo strumento AI è apparso sul dark web e ha rapidamente attirato l’attenzione degli esperti di sicurezza, e non per le migliori ragioni. Si tratta di un servizio di intelligenza artificiale chiamato DIG AI,…

Negli ultimi mesi, una domanda sta emergendo con sempre maggiore insistenza nei board aziendali europei: il cloud statunitense è davvero sicuro per tutte le aziende? Soprattutto per quelle realtà che operano in settori strategici o…